“Sicurezza antincendio.Semplificazione delle regole e formazione.
Il nuovo regolamento dei procedimenti di prevenzione incendi.

Il Prefetto Stefano Trotta, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nel salone di rappresentanza del Palazzo del Governo, ha presentato stamattina l’incontro formativo: “Sicurezza Antincendio: semplificazione delle regole e formazione” fissato per il 13 marzo prossimo, a Campobasso, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Molise.
Il progetto, fortemente voluto da tutti i soggetti partecipanti, rappresenta un eccellente esempio di sinergia tra istituzioni, a diverso titolo coinvolte, che, secondo le parole del Magnifico Rettore Cannata, trova la giusta “governance” nella figura prefettizia quale accompagnamento e guida del processo di semplificazione e contestuale aumento del livello di sicurezza che si prefigge, in materia di sicurezza antincendio, l’attuazione del D.P.R. 1° agosto 2011, n. 151, con lo slogan “MENO CARTE PIU’ SICUREZZA”.
Nell’incontro del 13 marzo prossimo, dirigenti e funzionari dei vigili del fuoco illustreranno le innovazioni e i contenuti applicativi del regolamento, gli ordini tecnici professionali approfondiranno la pratica e la formazione periodica dei loro iscritti, un magistrato evidenzierà le nuove responsabilità affidate ai titolari di impresa e ai professionisti, docenti universitari illustreranno gli obiettivi delle attività di orientamento e di tirocinio pianificate dall’Università del Molise.
Sono stati invitati all’evento studenti, liberi professionisti, tecnici della Pubblica Amministrazione e degli Enti locali, titolari di impresa e responsabili dei S.U.A.P.
Foto Gino Calabrese























Nessun commento:
Posta un commento