lunedì 19 marzo 2012

Comando Provinciale Carabinieri Campobasso.Controlli via mare e via terra.

Campobasso 19 marzo 2012


Termoli. I Carabinieri rafforzano i controlli.
Una persona denunciata e due segnalate.

I Carabinieri della Compagnia di Termoli coordinati dal loro comandante, il Capitano MACERONI, hanno intensificato i controlli sul territorio di competenza presidiando sia le strade di collegamento con gli altri centri urbani, sia il tratto di mare da Campomarino a Petacciato.
Ed i risultati non si sono fatti attendere.
Nel week appena trascorso, infatti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno sorpreso, durante un controllo alla circolazione stradale, un operaio 37enne residente a Termoli il quale si era posto alla guida con un tasso di alcool nel sangue superiore di quasi cinque volte a quello consentito dalla normativa vigente. Per lui immediata è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Larino per guida in stato di ebbrezza. Ed altrettanto immediata è scattata la segnalazione alla Prefettura di Campobasso per il provvedimento di sospensione della patente di guida.
Nel corso di un altro controllo alla circolazione stradale, un altro equipaggio del Nucleo Radiomobile di Termoli ha sorpreso un operaio 21enne pure residente a Termoli, il quale viaggiava a bordo della propria autovettura nascondendo negli indumenti 1 grammo di eroina destinala all’uso personale.
Nel suo caso, oltre al sequestro della sostanza stupefacente, immediata è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura di Campobasso per detenzione di eroina per uso personale.
E nello stesso week end appena conclusosi, anche i Carabinieri della Motovedetta di Termoli hanno finalizzato il loro impegno con un bel risultato. Hanno sorpreso infatti, nel tratto di mare al traverso di Campomarino, un operaio 52enne residente in quel comune che esercitava l’attività di pesca senza la prescritta licenza.
Nel suo caso è scattato il ritiro del prodotto ittico fino ad allora pescato, per un valore di quasi 300 euro, che ancora vivo è stato restituito al mare.
Ovviamente i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Termoli continueranno anche nei prossimi giorni, con la solita costanza e con sempre maggiore impegno, nella speranza di presidiare sempre più e sempre meglio il territorio affidato alla loro vigilanza. 

Nessun commento:

Posta un commento