“INCONTRI SUL SAGRATO”
Dialoghi tra Chiesa e Mondo.
Campobasso. Proseguono gli “INCONTRI SUL SAGRATO” dialoghi tra Chiesa e Mondo per un cammino di evangelizzazione. Giovedì 15 marzo 2012 alle ore 18,30 presso l’auditorium Celestino V in via Mazzini 80 a Campobasso si terrà il secondo Incontro, dal tema l’attività economico-sociale e il Regno di Dio, con il relatore Giuseppe Stoppiglia, Presidente di Macondo Associazione per l’incontro e la Comunicazione tra i Popoli.
Don Giuseppe Stoppiglia non è un semplice parroco.
E' stato insegnante, prete operaio e direttore della Scuola per la formazione regionale della Cisl del Veneto. Attualmente dirige la rivista "Madrugada".
Nel 1988 ha fondato l'Associazione Macondo per l'incontro e la comunicazione tra i popoli, facendo la spola tra l'Italia e il sud America, per accompagnare progetti educativi e interventi a favore dei "meninos de rua". Negli ultimi anni il compito prioritario della sua attività è stato la formazione dei giovani e delle famiglie. Assai significativo come spunto di riflessione per il nostro tempo è il suo ultimo libro Piantare Alberi, costruire Altalene.
Gli “Incontri sul Sagrato” hanno l’obiettivo di fare memoria dell’evento che ha segnato un profondo cambiamento nella vita della Chiesa: 50 anni dall’assise conciliare, il Concilio Vaticano II. Il 2012 guarda a questo anniversario e all’Anno della Fede indetto da Papa Benedetto XVI.
grazie per aver condiviso!
RispondiEliminadon Adriano