venerdì 26 luglio 2013

UNIMOL Offerta Didattica Anno Accademico 2013/2014

Campobasso 25 luglio 2013

Conferenza Stampa di presentazione -  Sala del Consiglio Rettorato
Offerta Didattica Anno Accademico 2013/2014 
II Edificio Polifunzionale Via Francesco De Sanctis Campobasso 


Foto di GINO CALABRESE


Dichiarazione nuovo Rettore Palmieri
su federazione del sud
Dichiarazione Rettore Cannata
RETTORE CANNATA "CI PIACE"


Il Rettore dell’Università degli Studi del Molise, prof. Giovanni Cannata, ed il Rettore eletto, Prof. Gianmaria Palmieri in conferenza stampa presso la Sala Consiglio del Rettorato, in Via De Sanctis a Campobasso.Un incontro con la Stampa di presentazione della Offerta Didattica programmata dall’Università per il prossimo Anno Accademico 2013-2014.
È molto recente infatti il Decreto firmato dal Ministro dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza che accredita tutte le sedi e i corsi di studio dell'Ateneo e che conferma ed approvata l'intera offerta formativa, predisposta dai Consigli di Corso di Studio, proposta e presentata dagli Organi Accademici Unimol. 
Un Decreto ministeriale di accreditamento, dunque, che conferma non solo tutte le proposte degli Organi di Governo Unimol, ma che testimonia anche la lungimirante efficacia di quell'ottica progettuale propositiva, consapevole e condivisa più volte rimarcata dal Rettore Cannata nei suoi vari interventi, messaggi ed interviste. 
Garantire, con forte attenzione e impegno, sempre nuove e più efficaci opportunità agli studenti, potenziare l’apprendimento delle lingue europee, fornire alti livelli di competenze informatiche e rafforzare la cultura della valutazione ed autovalutazione rappresenta, da sempre per gli Organi di Governo dell’Ateneo un progetto determinante ed indispensabile di consolidamento e di crescita. 
Ed è proprio in tale senso che si sviluppa l’offerta didattica complessiva dell’Ateneo molisano, volta a rispondere alle esigenze di crescita culturale e di rafforzamento delle competenze espresse dalla realtà sociale, economica e professionale. 
Nel quadro di tale offerta, sono stati  illustrati inoltre i contenuti e gli aspetti organizzativi e formativi dei corsi di laurea magistrali, in corso di attivazione ed in attesa dei Decreti ministeriali, legati all’insegnamento nella scuola di primo grado di specifiche materie quali tecnologie, matematica,scienze, lettere, storie e geografia e attività motorie.
Nel corso della conferenza stampa è stato  poi presentato il nuovo slogan di Ateneo per la campagna di comunicazione istituzionale 2013 – 2014, " MI PIACE"

Nessun commento:

Posta un commento