domenica 21 luglio 2013

SAN MARTINO IN PENSILIS,INCENDI IN MATTINATA.

Campobasso 21 luglio 2013

Incendi sul territorio regionale

Il più serio si è sviluppato a San Martino in Pensilis poco dopo le ore 13.00 al chilometro 70 della Statale 647, la fondovalle del Biferno.Ad essere interessato è stato proprio il territorio a ridosso del fiume e rasente la strada, dove il fumo ha creato qualche problema alla viabilità
La SOUP dell’Agenzia regionale di Protezione Civile, che ha coordinato i lavori, ha infatti chiesto l’intervento della Polizia Stradale per mettere in sicurezza le vetture in transito. Non si è comunque resa necessaria l’interruzione della viabilità. E' stata inoltre messa in sicurezza un’area privata con materiali e mezzi.
Hanno operato sull’incendio due squadre dei Vigili del Fuoco, una del Corpo Forestale dello Stato, una di protezione civile e una di forestali Arsiam (Nucleo AIB).In fumo sono andati circa due ettari di terreno, ora soggetti a bonifica.
Sempre a San Martino in Pensilis, ma al confine con Ururi, qualche ora prima, alle 12.50, si era verificato un altro incendio, ma di proporzioni minori, che ha bruciato circa 200 metri quadri di incolto.

Nessun commento:

Posta un commento