sabato 27 luglio 2013

CAMPOBASSO GMG 2013. VEGLIA IN DIRETTA CON RIO

Campobasso 27 luglio 2013

Veglia di Preghiera in diretta con Rio de Janeiro


A partire dalle ore 21,30 l'arcivescovo di Campobasso- Bojano S.E. Mons. Giancarlo Bregantini invita tutti i giovani e la città tutta partecipare alla Veglia per la Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro, che si terrà a Campobasso preso la Villa dei Cannnoni al Corso Vittorio Emanuele II.
 

Alle 21.30 (ora italiana) i giovani si incontreranno presso "tre tende tematiche" allestite nella Villa dei Cannoni a cura dei padri salesiani e luogo legato alle iniziative estive realizzate dai padri salesiani. 
Alle 23.45 chiusura delle tre tende.
Alle 24.00 collegamento con la veglia del Papa al Campus Fidei di Guaratiba - Brasile, fino all'omelia del Papa. 
Al termine dell'omelia, si chiude il collegamento e seguirà la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo che porterà i saluto diretto del Brasile da cui è tornato dopo la partecipazione entusiasmante della settimana stimmatina.
Tema della liturgia: Preghiera del Padre Nostro ... per sottolineare il LEGAME tra NOI come FIGLI e DIO come PADRE. Tre sono gli obiettivi della veglia indicati dal presule di Campobasso:
1. La diretta televisiva sarà il segno dell'unità della Chiesa e la condivisione dell'esperienza con tutti i giovani del mondo.
2. La veglia cade come vertice di tutte le iniziative estive di formazione collegate ai vari momenti sia locali che mondiali.
3. La città di Campobasso si apre al Mondo e il Mondo entra a casa nostra come un vero evento culturale.

Nessun commento:

Posta un commento