martedì 30 luglio 2013

CORDOGLIO ALLA FAMIGLIA CASALE

Campobasso 30 luglio 2013

IL RICORDO DEGLI AMICI E DELLE ISTITUZIONI

ORDINE DEI GIORNALISTI CONSIGLIO NAZIONALE   
CORDOGLIO ALLA FAMIGLIA CASALE 


“In un momento così triste siamo accanto ai familiari di Francesco. Un uomo cordiale, mite e semplice. Un giornalista sempre corretto e intelligente che per anni ha operato con professionalità e competenza. Alla sua famiglia giunga il più sincero sentimento di cordoglio e solidarietà".





Presidente Regione Molise
Cordoglio per la scomparsa del giornalista Francesco Casale

“Nel ricordo di Francesco Casale, cronista di riferimento di tanta vita di Palazzo, sentiamo di doverci soffermare sulla mitezza di un uomo, sulla sensibilità di un giornalista mai aggressivo nei toni, lontano dalle accuse facili, attento ai fatti, critico con l’intelligenza di chi sa che la verità non è mai una sola.
Francesco Casale, che per anni ci ha tenuti informati con precisione e rigore, in particolare, sulla città di Isernia, lascia un vuoto non solo nella stampa molisana, ma anche in noi, suoi lettori.
Ai familiari di Francesco le nostre più sentite condoglianze” .


Il Presidente del Consiglio regionale

Ricorda con sentimenti di profonda stima, professionale ed umana, Francesco Casale, un giornalista che sapeva trovare il giusto equilibrio tra “legge” dell’informazione e rispetto della persona, capace sempre di affrontare le tematiche politiche, anche le più complesse e delicate, con garbo ed attenzione.
Di Francesco Casale tutti, certamente, conserveranno un rispettoso ed affettuoso ricordo. Alla famiglia il Presidente Niro fa giungere il sentito cordoglio dell’intero Consiglio regionale.

Il gruppo civico ‘Venafro che Vorrei’

Si stringe intorno al dolore dell’amico e collega Franco Valente per la scomparsa dell’amato cognato Francesco Casale, giornalista locale e direttore del quotidiano on-line CaffeMolise.it. Una stima incondizionata quella che ci lega a Franco che non è solo, oggi, a piangere per la scomparsa di Francesco. Tutto il Molise, tutti noi, lo ricordiamo con affetto e rispetto. Ricordiamo un giornalista serio e obiettivo da sempre attento alla vicende politiche della regione e della provincia di Isernia, un professionista che amava il suo lavoro e che la vita ha strappato troppo presto ai suoi cari e al suo lavoro. Rivolgiamo a Franco e ai familiari tutti di Francesco il nostro più sentito e commosso cordoglio.

Assessore Scarabeo:  Cordoglio per la prematura scomparsa del giornalista Francesco Casale

"Perdiamo un professionista di valore, un uomo di talento che ha dedicato la sua vita al giornalismo, persona corretta mai sopra le righe. Lo ricorderemo per la sua professionalità. La sua scomparsa improvvisa ci lascia sgomenti e addolorati. Le più sentite condoglianze alla famiglia".

Nessun commento:

Posta un commento