martedì 29 gennaio 2013

ROMANO Programma dei primi 60 giorni

Campobasso 29 gennaio 2013


Programma dei primi 60 giorni, il nostro primo atto: “Dimezzamento stipendi per finanziare il reddito di cittadinanza: se non passa entro 60 giorni, mi dimetto e tutti a casa”.
Le foto dell'evento di GINO CALABRESE

Firmata oggi, alla presenza della stampa e delle televisioni, da parte di tutti i candidati consiglieri a sostegno della candidatura alla Presidenza della Regione di Massimo Romano, un impegno scritto e politicamente vincolante relativo al primo punto dell’agenda della legislatura dei primi 60 giorni relativo ai costi della politica: dimezzamento delle indennità di presidenti, consiglieri e assessori con contestuale devoluzione delle economie al finanziamento della legge che istituisce il reddito di cittadinanza.
I candidati si impegnano ad adottare l’atto entro i primi 60 giorni della nuova legislatura, decorsi i quali, in mancanza dell’approvazione, Massimo Romano rassegnerà le sue dimissioni con contestuale scioglimento del Consiglio regionale.
Al riguardo Massimo Romano ha spiegato: “Ripartiamo da un’etica della responsabilità: assumiamo un impegno vincolante con i cittadini ad adottare, entro i primi 60 giorni, il dimezzamento dei costi della politica, al fine di devolvere le relative economie in favore del finanziamento del reddito di cittadinanza in favore dei non abbienti. In caso contrario, rassegnerò le mie dimissioni dalla carica di Presidente con contestuale scioglimento del consiglio regionale. Quando si assume un impegno verso gli elettori si mantiene, altrimenti tutti a casa. Lo scorso anno avevo detto che avrei rinunciato, con Costruire Democrazia, ai rimborsi elettorali: ebbene, non solo non ne abbiamo percepiti, ma abbiamo addirittura rifiutato di richiedergli. ”




Nessun commento:

Posta un commento