lunedì 28 gennaio 2013

Liceo ‘Romita’ ‘Giorno della memoria’

Campobasso 28 gennaio 2013


Gli studenti del Liceo ‘Romita’ ricordano il ‘Giorno della memoria’
Proiezione del documentario ‘Della fame’
Momenti salienti immortalati da Luigi CALABRESE

Nell’Aula magna del Liceo Scientifico ‘Romita’ di Via Facchinetti a Campobasso, sarà presentato il documentario curato dalle professoresse Licia Vigliardi e Antonella Presutti e dai loro studenti, dedicato al ‘Giorno della memoria’ che ricorre il 27 gennaio a ricordo delle vittime del nazismo, dell’Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.
L’Istituto scolastico gestito dalla Dirigente Anna Gloria Carlini conferma la sua straordinaria sensibilità al tema. Il documentario di quest’anno si intitola ‘Della fame’. La sua proiezione sarà intervallata e impreziosita dalle testimonianze toccanti di Michele Montagano e Giovanni Tucci, entrambi sopravvissuti ai campi di concentramento.
L’iniziativa è stata patrocinata dalla Presidenza del Consiglio regionale del Molise, con in testa il Presidente Mario Pietracupa. Presente alla manifestazione il Prefetto Vicario Paola Galeone, insieme ad altre autorità in rappresentanza delle diverse istituzioni regionali.

Nessun commento:

Posta un commento