venerdì 18 gennaio 2013

CAMPOBASSO - TLM "MOBY DICK"

Campobasso 18 gennaio 2013


Moby Dick, il confronto elettorale.
Trasmissione ben condotta da Giovanni Minicozzi, ascolti record,ottima grafica e regia. 

40 SCATTI di Gino Calabrese nell'album
Si surriscalda il clima molisano e quello italiano. Ma non di certo per le temperature che, anzi, sono glaciali. E’ ovviamente il clima politico a surriscaldarsi tra elezioni regionali e parlamentari in vista. Ed ovviamente non possono mancare i dibattiti e gli scontri televisivi. Nel salottino di Telemolise, diretti da Giovanni Minicozzi nella sua storica trasmissione, si sono affrontati tre candidati al Parlamento. Roberto Ruta, già onorevole, candidato al Senato per il seggio molisano con il Pd di Bersani, Michele Scasserra, assessore regionale, candidato con la lista “Scelta civica” capolista per il Molise ed infine Sabrina De Camillis per il Pdl di Berlusconi.
Insieme a loro, Giovanni Minicozzi ha deciso di invitare due precari del lavoro, due infermieri in procinto di licenziamento dagli ospedali molisani: Sonia Lepore ed Ilario Ionata.
Davanti agli schermi i tre candidati hanno affrontato temi importanti per il Molise e per l’Italia: la disoccupazione ed il precariato, i programmi politici previsti per i prossimi 5 anni, le difficoltà del momento attuale. Non è mancato qualche colpo di scena tra gli ospiti di Moby Dick che hanno fatto la voce un po’ grossa rimarcando, nelle loro discussioni, punti di vista alquanto differenti.
L’ultima parte della trasmissione, per l’esattezza 22 minuti, per par condicio è stata dedicata ad un unico ospite: Paolo Di Laura Frattura, candidato presidente alla guida delle Regione Molise per il centrosinistra sotto il simbolo del PD.










Nessun commento:

Posta un commento