giovedì 31 gennaio 2013

GUARDIA di FINANZA - PROVVEDIMENTI PER MANCATA EMISSIONE DI SCONTRINI

Campobasso 31 gennaio 2013


Reiterata mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali
Guardia di Finanza: provvedimento di sospensione dell’attività per 8 imprese


La sanzione é prevista dall’articolo 12 del D.Lgs. 471/1997 e viene applicata dall’Ufficio Finanziario a seguito di segnalazione dei Reparti del Corpo – La norma prevede la sospensione dell’attività da tre giorni ad un mese, qualora siano state contestate quattro mancate emissioni nell’ultimo quinquennio - 





Saracinesche abbassate per tre giorni:
il provvedimento ha interessato 7 imprese della provincia operanti in vari comparti del commercio al minuto; un ambulante, invece, non potrà recarsi al mercato di Ururi (CB) per 5 venerdi consecutivi. 

Queste le sanzioni comminate dal competente Ufficio Finanziario ai sensi dell’articolo 12 del D.Lgs. 471/97, a seguito di proposte avanzate, nei vari casi, dalle Compagnie di Termoli e Campobasso e dalla Tenenza di Larino, Reparti territoriali dipendenti dal Comando Provinciale G. di F. di Campobasso. 
Il provvedimento, riguarda, in linea generale, le attività commerciali cui nell’ultimo quinquennio sono state contestate 4 mancate emissioni –in giorni diversi- di scontrini o ricevute fiscali
Gli esercizi in argomento, sono equamente distribuiti nell’intera Provincia, dal Capoluogo all’area Frentana, fino al Basso Molise. 
La disposizione normativa prevede, nei casi più gravi, la sospensione della licenza o dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività fino al massimo di un mese. 
Ulteriori analoghe proposte avanzate dai dipendenti Reparti, sono attualmente al vaglio dei competenti Uffici Finanziari per l’ulteriore iter connesso alla normativa in argomento.

Nessun commento:

Posta un commento