martedì 22 gennaio 2013

GDF CAMPOBASSO - ARRESTO A VENEZIA

Campobasso 22 gennaio 2013


 Guardia di Finanza: nella “rete” della giustizia l’ultimo latitante dell’operazione “UMBRA MAGHREB”



E.S.Z., marocchino, classe 1989, era sfuggito alla cattura nel gennaio 2009 – E’ stato tratto in arresto a Venezia dove era sbarcato da una nave commerciale proveniente dalla Grecia – 

E.S.Z., classe 1989, di origine marocchina, era latitante dal gennaio 2009, dopo essere sfuggito alla cattura nell’ambito dell’operazione “UMBRA MAGHREB” condotta dai Finanzieri del G.O.A. di Campobasso.


E’ stato tratto in arresto a Venezia, lo scorso 21 gennaio, dove era sbarcato da una nave commerciale proveniente dalla Grecia. 
Privo di documenti, la sua vera identità è stata individuata grazie alle moderne e sofisticate tecnologie (banche dati, rilevamenti foto- dattiloscopici, ecc.) in uso alle Forze di Polizia. 
A suo carico, pendeva un’ordinanza di custodia cautelare per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. 
Il servizio del Nucleo PT di Campobasso si era infatti concluso nel 2009 con 9 arresti (a fronte di 10 analoghe misure disposte dalla competente Autorità Giudiziaria), numerosi indagati e circa 30 Kg. di hashish complessivamente sequestrato. 
E.S.Z. fino a ieri era quindi l’unico latitante; pensava di averla fatta franca: non aveva fatto i conti con la determinazione investigativa dei Finanzieri molisani, i quali, lungi dal considerare “chiuso” il contesto investigativo, non hanno mai smesso di monitorare ogni spunto o traccia potenzialmente connessa all’indagine, alimentando contestualmente -e con costanza- le Banche Dati in uso alle Forze di Polizia. 
L’uomo, attualmente a disposizione dell’A.G., sconterà ora il suo debito con la giustizia, al pari degli altri soggetti coinvolti.

Nessun commento:

Posta un commento