domenica 20 gennaio 2013

CAMPOBASSO - DE CAMILLIS "MOLISE UNA GRANDE FAMIGLIA"


Campobasso 20 gennaio 2013


DE CAMILLIS: IN MOLISE SIAMO UNA GRANDE FAMIGLIA, 
LAVORIAMO INSIEME PER RISOLLEVARE LE AZIENDE E L’OCCUPAZIONE 

 “Dimezzamento dei costi della politica, eliminazione dell’Imu, la tassa ingiusta sulla prima casa che è sacra e va tutelata. Rilancio dell’occupazione con la previsione di detrazione dei contributi relativi al lavoratori per i primi cinque anni di assunzione”. 
La lotta alla disoccupazione e la ripresa economica del tessuto produttivo molisano ed italiano rappresentano la priorità in assoluto per Sabrina De Camillis, candidata Pdl alla Camera dei deputati. 
Le vertenze lavorative aperte nel Molise sono figlie di questa crisi economica che va combattuta prima di tutto in Parlamento contrastando le politiche dei “prof” e agevolando progetti e proposte in grado di ripristinare il circolo virtuoso economico senza “strozzare” la gente con nuove tasse ed imposte come fatto fino ad oggi da Monti aumentando il divario sociale tra chi ha già tanto e famiglie meno abbienti” ha detto con chiarezza la giovane candidata molisana del Popolo delle Libertà che dice “no” all’arroganza ed alla supponenza in politica.  “Il Molise è come una grande famiglia _ ha detto ancora _ e non ha certo bisogno di arroganti che finora non hanno portato risultati ma di persone che si dedicano con impegno e serietà nel mandato che i cittadini gli vogliono conferire. E’ importante rapportarsi con loro nel proprio operato”. 
E’ necessaria per la De Camillis una svolta radicale. “Noi del Pdl abbiamo un programma che punta ad un cambiamento di rotta rispetto a quello economico messo in campo dai tecnici che hanno portato, loro davvero, l’Italia nel baratro _ ha detto Sabrina De Camillis _.  I dati economici reali lo dimostrano: debito pubblico a oltre 2000 miliardi (+ 113 miliardi negli ultimi undici mesi), aumento della disoccupazione arrivata ad oltre l’11% e quella giovanile al 37%, un dato quest’ultimo da vera emergenza, crollo della produzione industriale del  7,6% rispetto al 2011, reddito d’impresa sceso dell’8,8% in un anno. Questi non sono dati, rappresentano la realtà che famiglie, giovani e imprese vivono sulla loro pelle, il resto sono solo tante chiacchiere inutili”. 
Mai mettere in un angolo la propria gente. Per la De Camillis è fondamentale dialogare con i molisani.
“In questi anni prima di esprimere il mio voto a provvedimenti alla Camera mi sono sempre chiesta se fossero effettivamente utili ai Molise, la mia regione ed agli italiani tutti e per questo mi sono resa conto sin da subito di quanto stava accadendo con il Governo Monti e mi sono trovata spesso in disaccordo votando contro.  Sono orgogliosa di questo ma ribadisco, oggi più che mai, la necessità uscire da questo “tunnel” in cui siamo finiti. In questo senso il Pdl metterà in campo un’azione di governo  per ridare forza alle nostre imprese e speranza alle famiglie. Siamo convinti che la capacità del nostro popolo di essere solidale, di avere le energie e le idee necessarie per creare nuovo valore con alla base un vero sistema sussidiario, ridaranno all’Italia e al Molise il ruolo che meritano. In ambito europeo lavoreremo affinché la Bce garantisca i debiti pubblici di tutti gli stati e l’euro dovrà avere un tasso di interesse uguale per tutti in Europa.  
La domanda spontanea degli Italiani e perché non avete fatto ciò che ora proponete? Perché l’Italia ha un voto molto frazionato, che porta in parlamento piccoli partiti e per avere la maggioranza c’è bisogno di una coalizione con cui è necessario. C’è poi il fatto che il presidente del consiglio ha pochissimo potere, non può neanche revocare un ministro; ciò che serve è una riforma Costituzionale per rendere governabile l’Italia. Chiediamo  alla gente di sostenerci perché siamo gli unici che proponiamo un programma coraggioso che intendiamo attuare, senza inciuci. Dall’altro lato ci sono programmi diversi, ma già si sentono e si vedono manovre per tradire il mandato elettorale: voti Bersani e il suo programma? Al governo con lui ci sarà il prof.  con le sue idee tutte tasse e filomerkel. 
La De Camillis conclude con un messaggio di speranza ai molisani perché le soluzioni ci sono, esistono, bisogna solo perseguirle fortemente. “Occorrono azioni concrete, attraverso la politica dei fatti per dare dignità al Molise, alI’Italia ed all’Europa _ spiega con chiarezza _. Bisogna creare valore, guardare al futuro attraverso idee nuove, guardare all'oggi con gli occhi del futuro, per essere nel futuro. Dobbiamo essere solidali ed allo stesso tempo ricercare soluzioni innovative,diverse da quelle sempre perseguite ed utilizzate. Bisogna guardare all'Europa come opportunità , con le sue risorse e le sue energie pulsanti. Ci sono grossi fondi per svariati milioni di euro fino ad oggi non intercettati dalle logiche della politica.
Il futuro è nell'efficienza e nella convinzione di mettere il cuore nella propria azione politica, nei propri obiettivi e sono certa che, in questo modo, i risultati ci saranno. 

Nessun commento:

Posta un commento