mercoledì 30 gennaio 2013

CAMPOBASSO VASTA OPERAZIONE DELLA MOBILE.

Campobasso 30 gennaio 2013

Blitz nella notte a Campobasso, raffica di arresti.
OPERAZIONE 6 TORRI



All’alba di oggi 30 gennaio 2013, personale della Squadra Mobile della Questura di Campobasso, coadiuvato da unità della Polizia di Stato anche di altre Questure, ha eseguito 10 misure cautelari, di cui 9 di custodia in carcere e 1 agli arresti domiciliari a carico di altrettanti soggetti, per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di estorsioni, lesioni personali aggravate e danneggiamenti.
L’organizzazione criminale scompaginata agiva per ottenere, attraverso minacce e condotte violente, il controllo del servizio di sicurezza all’interno di locali pubblici nel territorio di Campobasso.
Le finalità illecite erano perseguite attraverso la programmazione e l’esecuzione di preventivi atti intimidatori compiuti al fine di indurre i gestori delle attività a cedere alle indebite richieste. 
Le attività d’indagine svolte da aprile a ottobre 2012, hanno consentito di raccogliere univoci elementi probatori che permettevano di ipotizzare l’applicabilità dell’aggravante del metodo mafioso di cui all’art. 7 del D.L. 13.05.1991 n. 152, convertito dalla L. n. 203/91.



 

Nessun commento:

Posta un commento