venerdì 18 gennaio 2013

CAMPOBASSO PD “Quaranta giorni per vincere ed iniziare a cambiare l’Italia e il Molise”.

Campobasso 18 gennaio 2013


Conferenza stampa questa mattina nella sede del Pd a Campobasso
 “Quaranta giorni per vincere ed iniziare a cambiare l’Italia e il Molise”. 
59 FOTO di LUIGI CALABRESE

Un momento della conferenza stampa

«L’invito è quello a sostenere il Pd sia a livello locale che nazionale – ha esordito il segretario Danilo Leva, candidato alla Camera -. E’ proprio il partito Democratico l’unico vero partito organizzato e non impostato sulle singole persone. Se va via Danilo o se va via Roberto, il partito resta, restano gli altri. E questo non possono dirlo altre formazioni». E ha concluso: «No a operazioni che dividono e che possono avvantaggiare l’avversario che è e resta Michele Iorio».
Un tema questo ripreso anche da Roberto Ruta, che invece è candidato al Senato: «Al linguaggio e alle modalità violente – ha detto l’ex parlamentare - rispondiamo con la mitezza e la bontà delle proposte. Siamo determinati nel voler dare una svolta al Molise dopo dodici anni di governo Iorio e lo vogliamo fare con un ‘noi’ e non con un ‘io’, perché questa è una squadra. Il nostro intento è unire e siamo riusciti infatti a creare una vasta coalizione. Ci sono inoltre trattative in dirittura d’arrivo per allargare ulteriormente questa coalizione».
Infine ha preso la parola il candidato alla presidenza della Regione, Paolo Frattura. «La nostra unità – ha sottolineato l'architetto - è fatta non sugli slogan, ma sulla sostanza ed è quello che ci chiedono i cittadini. Da altre parti invece continuo a sentire chi dice ‘io, io, io’. La speranza si riaccende con il dialogo e con il sorriso e non con la rabbia». Infine ha quindi indicato la priorità di questa campagna elettorale: «Oggi è necessario proporre concretamente cosa faremo e dimostrare che abbiamo le competenze per farlo».

Nessun commento:

Posta un commento