domenica 27 gennaio 2013

PETACCIATO (CB) ARRESTATO PER TENTATO OMICIDIO

Sfiorata la tragedia: prima minaccia i genitori con un coltello, poi tenta di strangolare il padre. Arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio ed altro.


Poco dopo la mezzanotte si è presentato presso l’abitazione dei genitori e, versando in uno stato di evidente alterazione psicofisica probabilmente riconducibile ad alcuni dissapori familiari, ha iniziato a minacciarli con un coltello.
Poi, in una escalation di aggressività, si è scagliato contro il padre ultrassessantenne e gli ha serrato la gola tra le mani, tentando di soffocarlo.
La tragedia, però, è stata sfiorata grazie al provvidenziale intervento di alcuni militari della Stazione Carabinieri di Petacciato, comune in cui è avvenuta l’aggressione, i quali sono stati fortunatamente allertati da alcuni parenti dell’anziano aggredito.
Immediatamente i militari hanno raggiunto l’abitazione ed hanno bloccato il giovane, un 34enne già conosciuto, così liberando la gola dell’aggredito dalla ferrea stretta delle mani dell’aggressore, consentendogli di poter tornare a respirare liberamente.
Non soddisfatto della violenza cui aveva sottoposto il genitore, il giovane si è scagliato anche contro i militari opponendo loro una viva resistenza fino a quando i Carabinieri lo hanno definitivamente immobilizzato e reso offensivo.
Per lui la nottata è proseguita presso la Stazione Carabinieri di Petacciato dove, dopo le formalità di rito, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia, minaccia, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Al termine degli accertamenti di rito, poi, per l’arrestato si sono aperti i cancelli della Casa Circondariale di Larino ove è stato tradotto per rimanervi ristretto a disposizione di quella Procura della Repubblica.
Per fortuna una tragedia è stata solo sfiorata grazie all’immediata attivazione dei Carabinieri di Petacciato e grazie al loro tempestivo intervento.

Nessun commento:

Posta un commento