martedì 22 gennaio 2013

COSTRUIRE DEMOCRAZIA - CANDIDATI AL SENATO

Campobasso 22 gennaio 2013


Elezioni 2013: Costruire democrazia presenta i suoi candidati al Senato

79 FOTO firmate GINO CALABRESE
Guarda il video

Costruire Democrazia deposita la lista al Senato. Oggi al Grand Hotel Rinascimento di Campobasso, la conferenza stampa di presentazione dei candidati a Palazzo Madama: la dott.ssa Michela Musacchio e Adelchi Battista.


“Al Senato Costruire democrazia si presenta con due candidati di assoluto valore per rappresentare il Molise e l’interesse dei molisani, con due delle migliori espressioni sociali: un medico - a rappresentanza e difesa della sanità pubblica - ed uno scrittore e storico per rappresentare e difendere la cultura della nostra terra, a dimostrazione del fatto che noi siamo contro la vecchia politica e contro i vecchi partiti” ha affermato il candidato Presidente della Regione Massimo Romano.
Michela Musacchio, unica capolista donna,  è  medico oncologo, laureata in Medicina e chirurgia nel 1984, specialista in medicina interna. Medico di Pronto Soccorso dal 1990 al 1999. In Oncologia da quella data ad oggi, svolge il duplice ruolo di oncologo e di palliativista, occupandosi, da 10 anni, in particolar modo, dell'assistenza domiciliare a pazienti terminali e referente della Regione per il Ministero della Salute per la stesura delle pubblicazioni relative allo stato dell'arte delle cure palliative in Italia. Sposata dall'87 con l'avv. Mariano Morgese, giuslavorista, nel 1994 è diventata mamma adottiva di Tabitha e Ronitha, volate qui dall'India, attualmente studentesse universitarie a Perugia.
Adelchi Battista nasce a Campobasso e qui vive facendo spola con Roma. Ha fatto musica con Daniele Silvestri, Corrado Guzzanti, Negrita, Tiromancino, Marco Marzocca, Max Paiella, per alcuni film (Ma che colpa abbiamo noi' di Verdone e 'Alla rivoluzione sulla due cavalli' di Maurizio Sciarra), e per le trasmissioni 'L'Ottavo Nano' su Rai2 e BRA su Rai3. Ha scritto trasmissioni radiofoniche (Alcatraz, Jack Folla c'è a Radio2, I magnifici a Radio 24, Il ballo di Sanvito a Radio Italia Network) oltre a curare la regia e la riduzione dei testi per 'Ad alta voce' su Radio3. Ha scritto e diretto due o tre cortometraggi e curato i testi per 'Le Parole Altre', un volume dedicato a Tiziano Terzani, uscito con L'Espresso nel 2011. Ha inoltre scritto un monologo e una commedia teatrale e messe in scena molte altre, tra cui 'La Ricotta' di Pier Paolo Pasolini, con Antonello Fassari, in scena al Teatro Vascello a Roma il 25, 26 e 27 gennaio 2013. Del 2012 è il romanzo storico intitolato 'Io sono la guerra', edito da Rizzoli.


Nessun commento:

Posta un commento