martedì 28 aprile 2015

ALL’ACCADEMIA DI MUSICA DI PRAGA DOCENTI E STUDENTI DEL CONSERVATORIO MOLISANO

Campobasso 28 maggio 2015

Il 28 e 29 aprile 2015, il Conservatorio di Campobasso sarà ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga per una manifestazione dal titolo “La tradizione mitteleuropea e l’Italia” organizzata dallo stesso Istituto in collaborazione con l’ICM di Gorizia e l’Accademia di musica di Praga.
Nei due giorni sono programmati tre appuntamenti che vedranno protagonisti docenti e studenti del Conservatorio molisano.
 In particolare, il giorno 28 aprile alle ore 16, il prof. Piero Niro, insieme ai docenti dei Conservatori di Adria e Cesena ed ai professori dell’Accademia di Praga, terrà un seminario presso la Facoltà di Musica dell’Accademia di Praga, mentre alle ore 19, presso l’Istituto Italiano di Cultura, il  prof. Francesco Paolo Russo terrà una conferenza dal titolo “I rapporti tra Praga e l'Italia nella seconda metà del 18° secolo”.
 Il 29 aprile alle ore 19 è programmato, presso l’Istituto Italiano di Cultura, un concerto che vedrà impegnati la prof.ssa Stefania Ganeri al pianoforte e il prof. Giovanni D’Aprile al corno e gli studenti Alessandro e Maria Miele, rispettivamente al violino ed al violoncello. Il concerto, nel quale saranno eseguite musiche di Beethoven, Brahms, Schoenberg, Niro e Di Tullio, sarà introdotto dal Direttore del Conservatorio, Lelio Di Tullio.
Questa manifestazione rappresenta un ulteriore momento di crescita del Conservatorio Perosi nel cammino che lo vede sempre più consolidarsi come istituzione di livello nazionale  ed internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento