martedì 28 aprile 2015

“NATO AND NEW WAYS OF WARFARE: DEFEATING THE HYBRID THREAT”

Campobasso, 28 aprile 2015

Sulla scia delle dichiarazioni riportate in occasione del NATO Summit in Galles del 2014, quali la minaccia e guerra ibrida che vede il comportamento aggressivo della Russia verso le pianure dell’Europa orientale, il NATO Defense College organizza un convegno suddiviso in due giornate e destinato alla comprensione e alla conoscenza di questa recente situazione internazionale dal titolo: “Nato and New Ways of Warfare: Defeating the Hybrid Threat”.
Obiettivo dell’evento sarà chiarire le grandi dinamiche politiche e militari del sistema internazionale, ponendo le basi per affrontare efficacemente le sfide specifiche poste dalle minacce di guerra ibrida, i recenti eventi in Ucraina e l'ascesa dell’ISIS.
La capacità di saper annoverare e rispondere a questo nuovo tipo di guerra composto di elementi regolari, irregolari, e criminali che operano attraverso spazi reali e virtuali sarà essenziale per salvaguardare la pace e la sicurezza nell'area euro-atlantica.
All’evento parteciperanno conferenzieri e personaggi di altissimo rango a livello internazionale tra cui: il Generale Knud Bartels, presidente del Comitato Militare della NATO; il Generale Frank Gorenc, comandante del NATO Allied Air Command.
Il programma di mercoledí 29 aprile prevede la partecipazione della stampa, con possibilità di registrare, quotare ed intervistare alcuni conferenzieri a seconda delle singole disponibilità ed autorizzazioni fornite dai suddetti. L’elenco completo verrà fornito in fase di registrazione. 

Nessun commento:

Posta un commento