venerdì 16 maggio 2014

RICCIA (CB): SABATO MUSICA DI LIVELLO INTERNAZIONALE

Campobasso 16 maggio 2014

CONCERTO DE ‘IL QUARTETTO MADA’S’. HA SUONATO CON MUTI, MORRICONE E AL QUIRINALE

La Rassegna Concertistica di altissimo spessore “La musica che vive in borgo”, organizzata dalla Scuola comunale di musica ‘P. Mignognadi Riccia guidata dal Direttore Michele Gennarelli, piazza il colpo da novanta: domani sabato 17 maggio alle ore 19, a Riccia presso l’Ex Convento delle Suore in piazza Umberto I, suonerà il Quartetto Mada’s. Si tratta di musica di livello internazionale. Si esibiranno Antonella D’Andrea (violino), Alessandro Miele (violino), Alberto Albino (viola) e Maria Miele (violoncello). Musiche di W. A. Mozart, L. W. Beethoven, D. Shostakovich.
Nato nel 2004 all’interno del Conservatorio ‘L. Perosi’ di Campobasso, sotto la guida di celebri docenti, il Quartetto Mada’s vanta esperienze musicali solistiche e cameristiche, frequenza ad accademie nazionali, e produzioni con varie orchestre, come la “Roma Sinfonietta” diretta da Ennio Morricone o l’“Orchestra Giovanile Cherubini” diretta da Riccardo Muti.
Tutto ciò ha rafforzato l’intesa dei quattro musicisti, che già hanno ottenuto brillanti risultati all’interno di rassegne e competizioni musicali: “Concorso per Giovani Talenti” di Mirabello-1° premio; “Concorso nazionale di Arezzo”; “Lucca Estate 2010; “2° Concorso ERATAI 2011 di S. Giovanni Rotondo - 1° Premio Assoluto e Vincitore Assoluto; “21° Concorso Internazionale di Città di Barletta”-1° premio; XVIII Concorso Nazionale Giovani Musicisti “Città di Camerino”-1° Premio Assoluto; X Concorso Internazionale “Don Vincenzo Vitti” di Castellana Grotte-2° premio; “14° Concorso Internazionale EUTERPE” -2° premio.
Nel 2009 il Quartetto Mada’s ha suonato nella Sweelinckzaal del Conservatorio di Amsterdam; nel 2010 e 2011 si è esibito al Festival Internazionale Dino Ciani di Stresa, e nel 2011 alla 13a edizione di “I Remember - Memorial Pasquale Pappano”, alla Stagione Musicale dell’Associazione “Amici di Campo Lo Feno” (Elba), e al Quirinale, in presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, per le celebrazioni del 1° maggio. Riscuote grande successo di pubblico e critica in numerosi concerti in tutto il territorio nazionale.

L’appuntamento rientra nella Rassegna Concertistica ‘La musica che vive in borgo’, dove in un connubio unico fra tradizioni, luoghi e musica hanno suonato e suoneranno artisti di livello nazionale e internazionale. Una rassegna che va a valorizzare e concretizzare un percorso che unisce musica, cultura, borgo e tradizioni. 

Nessun commento:

Posta un commento