A Pietrabbondante, e non solo, c’è fervida attesa per la commedia in tre atti di Aldo de Benedetti (commediografo e sceneggiatore Roma, 1892 – 1970) “Non ti conosco più“ che vedrà il suo debutto venerdì 16 maggio 2014 - ore 20.30 presso la Sala Convegni della Provincia di Isernia in Via Berta. L’opera, prodotta dall’Associazione “Amici del teatro di Pietrabbondante” con la sapiente Regia di Mario Baldini, è inserita nel cartellone Solidarietà a Teatro il cui incasso sarà devoluto a favore delle associazioni di volontariato “Mamme per la salute e ambiente, Insieme per crescere – Emergency”.
L’associazione “Amici del teatro di Pietrabbondante” amicidelteatro.pbnte@gmail.com, che ha svolto le prove nel costruendo Teatro di campagna in località Arco di Pietrabbondante, ha lo scopo di valorizzare il teatro sannita di Pietrabbondante mediante l’allestimento, la presentazione, la divulgazione e la diffusione di opere teatrali e musicali, nonché la promozione di incontri che favoriscano la diffusione di tali attività.
La trama: Luisa sorprende il marito mentre bacia la sua dattilografa. Per vendicarsi di lui finge di non riconoscerlo. Paolo, il marito, pensa che la moglie sia stata colpita da un’improvvisa forma di pazzia e chiama uno psichiatra perché la visiti. Ma.…!!! La commedia è ambientata sul lago di Castelgandolfo negli anni ’40.
Personaggi ed interpreti:
LUISA Irene Di Carlo
PAOLO Fabrizio Massaro
ALBERTO Giovanni Palladino
LOTILDE Arianna Tesone
LA DATTILOGRAFA Alessia Tesone
EVELINA Concetta Magnanti
FRANCESCA Nicolina Cicchillitti
ROSA Gesilda Manno
Il progetto teatrale dell’ Associazione “Amici del teatro di Pietrabbondante” è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Pietrabbondante e sarà brevemente illustrato a margine dello spettacolo di venerdì.
Nessun commento:
Posta un commento