martedì 20 maggio 2014

BRASILE 2014: ECCO LA GUIDA DEL TIFOSO-CONSUMATORE

Campobasso 20 maggio 2014

A cura dei Centri Europei Consumatori e di Proteste, associazione consumatori brasiliana

Il 12 giugno partiranno i mondiali Brasile 2014. Tantissimi i tifosi in partenza, anche dall’Italia. Il Centro Europeo Consumatori invita a partire informati, conoscendo i propri diritti di consumatore in Brasile. 
È stata infatti predisposta la guida “Mondiali in Brasile 2014”, che riassume tutto ciò che c’è da sapere per godersi appieno la permanenza in Brasile.
Di quali documenti si ha bisogno? Quali sono i propri diritti di passeggero? Come è possibile assicurarsi della qualità del proprio hotel? Come raggiungere lo stadio? Cosa è bene sapere quando si fa shopping o si cena fuori? Che metodi di pagamento sono accettati dai negozianti? Come evitare bollette del telefono salate? Che numeri chiamare in caso di emergenza? 
Queste sono soltanto alcune delle domande che trovano risposta nella guida del Centro Europeo Consumatori che contiene anche il prospetto di tutte le partite e un mini vocabolario con le parole utili da sapere per farsi capire in Brasile.
La guida “Mondiali Brasile 2014” è stata redatta dalla rete dei Centri Europei Consumatori in collaborazione con PROTESTE, l’Associazione Brasiliana per la Difesa dei Consumatori; è disponibile in 11 lingue dell’UE ed è scaricabile gratuitamente dal sito web www.ecc-netitalia.it.
Adiconsum Molise resta a disposizione per qualunque ulteriore informazione sia necessaria prima della partenza, augurando a tutti i tifosi che si recheranno in Brasile di poter vivere serenamente i mondiali 2014.

Nessun commento:

Posta un commento