domenica 7 luglio 2013

San Pietro Avellana (IS) "Trofeo Re Fajone"

Campobasso 7 luglio 2013

VII^ edizione del "Trofeo Re Fajone"

Si è disputata a San Pietro Avellana (IS) la VII^ edizione del "Trofeo Re Fajone", che non è un sovrano dei tempi andati ma un enorme faggio, che domina la riserva del Monte di Mezzo. "Re" sta per "il" il e fajone è accrescitivo di faggio nel vernacolo molisano. 
Gara magnifica. Meteo davvero clemente: le previsioni portavano pioggia ed invece le nuvole minacciose hanno scortato fino all'ultimo podista nella scalata della morte; gli ultimi 500m di questa gara non lasciano spazio ai runners della domenica. Incantevole il passaggio nella riserva tra un copioso tappeto di fogliame ed il rumore dei rami agitati dal vento.
Congratulazioni alla Nuova Atletica Isernia che ha organizzato brillantemente questa manifestazione ed un pensiero a Simone Di Luozzo. Il memorial è dedicato a lui.
Ricco il pacco gara cn maglietta e prodotti tipici. Rapidi e puntuali i giudici che hanno consentito l'avvio della cerimonia delle premiazioni già alle 12. Validissimo il contributo dei volontari che hanno dispensato acqua e parole di incoraggiamento. Grandi tutti...da chi ha immortalato istanti indimenticabili, a chi con bon ton e compostezza ha voluto aspettare i propri congiunti al traguardo per manifestare loro stima e apprezzamenti, a chi con curiosità ha osservato il passo di ciascuno x avere il giusto stimolo a partecipare alle prossime competizioni, allo speaker, l'insostituibile Maria Antonietta Tortola, che con grinta e professionalità ha animato la gara commentando gli arrivi di ciascuno, al presidente della società organizzatrice, Agostino Caputo, che ha corso una volta ancora con i "suoi" ragazzi e a quanti hanno scelto di trascorrere un'oretta di sano confronto con se stessi, misurandosi su di un percorso insidioso, ma dal fascino raro! Vincitore assoluto della gara Ivan Di Mario-Polisportiva Molise, in rosa la vittoria è andata ad Arianna Di Pardo-Nuova Atletica Isernia. Va detto che allo start, oltre ai tantissimi amatori, che con entusiasmo hanno scelto di sopportare fatica e sudore, rinunciando ad una calda giornata al mare, c'erano grandi nomi dell'atletica leggera, uno fra tutti il mitico Andrea Lalli.
Bilancio positivo per la VI^ tappa del circuito "Corrimolise" anche per il presidente della FIDAL, Matteo Iacovelli, che ha presenziato alla manifestazione e si è trattenuto in loco fino al momento in cui su di essa è calato il sipario. Appuntamento ora a sabato 15 luglio p.v. per il "Trofeo Città di Riccia"-gara competitiva su di un percorso di 9,3k.

Nessun commento:

Posta un commento