sabato 4 febbraio 2012

Campobasso. Comune

Campobasso 4 febbraio 2012


IL SINDACO GINO DI BARTOLOMEO.
COME AFFRONTEREMO L'EMERGENZA NEVE.



Sen. Gino Di Bartolomeo - Foto L.Calabrese

Si comunica che a seguito delle copiose nevicate di questi giorni e al fine di provvedere allo sgombero neve dalla rete viaria principale e secondaria, il Comune di Campobasso ha attivato 15 bob cat, 2 terne, 4 mezzi spalaneve e 50 spalatori .
Tale organizzazione è stata messa in piedi anche in virtù del Decreto n.22 del 2012 del Presidente della Giunta Regionale On.Angelo Michele Iorio. 
Stanno operando inoltre 15 mezzi della SEA e 45 mezzi privati.
Nel tardo pomeriggio mezzi adatti inizieranno a liberare le strade dai cumuli di neve, partendo dalla zona centrale della città fino ad arrivare alle zone periferiche.
Da domenica mattina gli spalatori verranno utilizzati in particolare per la rimozione della neve sugli alberi della Città; due squadre provvederanno a liberare  le essenze arboree presenti in Villa De Capoa e a rendere accessibile il cimitero cittadino.
Tutti i luoghi di utilità pubblica (uffici, farmacie, presidi sanitari, scuole) saranno resi accessibili entro lunedì mattina.
L’Amministrazione comunale,Il settore tecnico, i Vigili urbani, gli operatori della SEA stanno profondendo uno sforzo senza precedenti per consentire ai campobassani una sufficiente mobilità in un contesto di oggettiva emergenza.
A tutti coloro che stanno collaborando con l’Amministrazione comunale va il mio sentito e vivo ringraziamento

Nessun commento:

Posta un commento