martedì 7 febbraio 2012

Campobasso. Palazzo del Governo Emergenza per condizioni meteorologiche avverse.

Campobasso 7 febbraio 2012


Emergenza per condizioni meteorologiche avverse.
Riunione Comitato Operativo per la Viabilità.



7 febbraio 2012 ore 16.00




Si è appena conclusa alle ore 17.00 di oggi 7 febbraio 2012, una riunione del Comitato Operativo della Viabilità (Carabinieri, Polstrada, Vigili del Fuoco), allargato ai Rappresentanti dell’ANAS, della Protezione Civile Regionale e Provinciale, del Comune di Campobasso e della Società SEA che cura la pulizia delle strade nel capoluogo. 
E’ stata operata, preliminarmente, un’attenta analisi degli interventi posti in essere, sia sulle strade che in soccorso di cittadini anziani e pazienti da accompagnare alla dialisi ed alle cure ospedaliere. Sono state poi analizzate le situazioni di criticità riferite ad alcuni paesi particolarmente disagiati per collocazione geografica. 
Dott. Stefano Trotta
 Foto L. Calabrese
Il Prefetto, Dott. Stefano Trotta, tenuto conto della oggettiva difficoltà da parte della Società SEA di  rendere fruibile la città capoluogo, per domani 8 febbraio, ha chiesto ed ottenuto la disponibilità del Responsabile del Compartimento ANAS ad un concorso straordinario nella pulizia delle zone periferiche e delle contrade, consentendo alla SEA di concentrare i suoi sforzi al centro cittadino. 
Il Prefetto ha espresso inoltre apprezzamento per il provvedimento con il quale il Governatore Regionale stabilisce di riservare una percentuale di carburante per le esigenze delle Forze di Polizia e dei mezzi di soccorso regionali, provinciali e comunali. 
In relazione ad alcune strade provinciali attualmente ancora in corso di sgombero dalla neve che potrebbero rimanere ancora non percorribili, l’Amministrazione Provinciale ha, comunque, garantito che ciascun comune ha almeno una via di accesso libera, di cui, unitamente alla percorribilità alternativa, darà notizia. 
Nel complesso la situazione appare pesante ma non particolarmente critica.Al fine di non bloccare ulteriormente le rispettive attività,si è ritenuto infine di non reiterate il provvedimento di chiusura degli uffici su tutto il territorio della provincia. 


Nessun commento:

Posta un commento