venerdì 23 gennaio 2015

LE SUBLIMI ARTI DI GIUSEPPE VERDI LA BELLA MUSICA - LA BUONA TAVOLA

Campobasso, 23 gennaio 2015

Continuano le pomeridiane culturali alle “Terrazze Miranda” di Casalciprano.

Dopo il successo dell’evento dedicato a Giacomo Leopardi, un altro grande personaggio: GIUSEPPE VERDI, sarà al centro della serata che si terrà il 31 Gennaio 2015 nella prestigiosa location di Turismo di borgo delle “Terrazze Miranda”.
GIUSEPPE VERDI, il grande genio della musica italiana, sarà presentato nella sua quotidianità segreta e sconosciuta dell’uomo amante anche della buona tavola, dove, con ospiti illustri, discuteva dei suoi successi e dei suoi programmi.
GIUSEPPE VERDI viene riscoperto quale imprenditore contadino che dava massimo interesse, curandole personalmente, alle sue aziende agricole, zootecniche e floreali.
Vero anticipatore del “Km 0”, portava in tavola i prodotti della sua terra e la rendeva una vera e propria opera d’arte.
Sarà riscoperto un VERDI “raffinato buongustaio”, che cucinava le sue ricette e ne inviava i testi ai suoi amici più intimi.
In molti documenti e lettere private, VERDI esalta il cibo, i sapori, con ricordi, piaceri e desideri gastronomici.
Nel corso dell’incontro culturale saranno eseguite arie verdiane dai maestri Paola Petrella - Soprano e Giusi Fatica - pianoforte, che renderanno ancora più romantica, emozionante e suggestiva la serata.
L’incontro avrà inizio a Casalciprano alle ore 18:30 e data la limitazione dei posti è opportuno comunicare l’interesse a partecipare alla direzione delle Terrazze Miranda” 0874-504103.

Nessun commento:

Posta un commento