Continuano le pomeridiane culturali alle “Terrazze Miranda” di Casalciprano.

GIUSEPPE VERDI, il grande genio della musica italiana, sarà presentato nella sua quotidianità segreta e sconosciuta dell’uomo amante anche della buona tavola, dove, con ospiti illustri, discuteva dei suoi successi e dei suoi programmi.
GIUSEPPE VERDI viene riscoperto quale imprenditore contadino che dava massimo interesse, curandole personalmente, alle sue aziende agricole, zootecniche e floreali.
Vero anticipatore del “Km 0”, portava in tavola i prodotti della sua terra e la rendeva una vera e propria opera d’arte.
Sarà riscoperto un VERDI “raffinato buongustaio”, che cucinava le sue ricette e ne inviava i testi ai suoi amici più intimi.
In molti documenti e lettere private, VERDI esalta il cibo, i sapori, con ricordi, piaceri e desideri gastronomici.
Nel corso dell’incontro culturale saranno eseguite arie verdiane dai maestri Paola Petrella - Soprano e Giusi Fatica - pianoforte, che renderanno ancora più romantica, emozionante e suggestiva la serata.
L’incontro avrà inizio a Casalciprano alle ore 18:30 e data la limitazione dei posti è opportuno comunicare l’interesse a partecipare alla direzione delle Terrazze Miranda” 0874-504103.
Nessun commento:
Posta un commento