I finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Isernia, hanno messo a segno un’ulteriore importante risultato nell’attività antidroga. Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi per il contrasto ai traffici illeciti, disposti dal Comando Provinciale di Isernia, le Fiamme Gialle hanno sottoposto a controllo diversi autoveicoli, tra i tanti che quotidianamente percorrono le principali strade della provincia pentra, soprattutto quelli provenienti dalla Campania.
Nella tarda serata di ieri, dopo l’alt intimato dai militari ad un’autovettura, il comportamento nervoso dell’automobilista, una trentasettenne abruzzese, ha indotto ad eseguire ulteriori, più approfonditi controlli. Prontamente, però, la donna, infermiera professionale presso un ospedale dell’aquilano, esibiva una piccola dose di eroina asserendo essere per uso personale.
Tuttavia, l’esperienza di servizio degli operanti, e la circostanza che, la stessa risultava gravata da diversi precedenti di polizia, suggerivano di sottoporla ad una attenta perquisizione personale, eseguita negli uffici del Reparto operante, con l’ausilio di personale femminile.
All’esito dell’ispezione, è emerso che la donna occultava negli slip, ovuli contenenti circa 50 grammi di eroina per cui, nella flagranza di reato, è stata tratta in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Successivamente, è stata eseguita anche la perquisizione dell’abitazione della spacciatrice, nella limitrofa provincia dell’Aquila, ove è stato rinvenuto un bilancino di precisione, sostanze da taglio ed una consistente somma di denaro in banconote di vario taglio, tutto sottoposto a sequestro, a comprova dell’attività di spaccio.
Al termine dell’operazione di servizio, la donna è stata associata alla Casa Circondariale di Chieti, a disposizione dell’A.G. di Isernia.
Nessun commento:
Posta un commento