giovedì 1 marzo 2012

Campobasso.IL Liceo Statale ‘GALANTI’ TRA I PRIMI 50 ISTITUTI DI ITALIA PER UN PROGETTO FORMATIVO.

Campobasso 1 marzo 2012




GIOVANI CONSUMATORI NEL WEB
IL Liceo Statale ‘GALANTI’ DI CAMPOBASSO
TRA I PRIMI 50 ISTITUTI DI ITALIA PER UN PROGETTO FORMATIVO.








Liceo Statale "G.M.Galanti"

Selezionato tra i primi 50 istituti d’Italia, il Liceo statale “G.M. Galanti” di Campobasso parteciperà al “Programma di comunicazione, informazione ed educazione sul tema della tutela del consumatore sul web”.
Nell’ambito del progetto, frutto della costante e proficua collaborazione  tra il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Unione italiana delle Camere di commercio, la scuola di via Trieste è rientrata nel progetto su un totale di 125 istituti aderenti.
L’obiettivo è di rendere i ragazzi consapevoli dei rischi in cui possono incorrere quando acquistano online beni e servizi e quando scambiano informazioni attraverso la Rete.
Molti i vantaggi per le 50 scuole selezionate: crediti formativi per gli insegnanti; un premio di 3.000 euro per la scuola dell’insegnante che avrà elaborato il miglior prodotto formativo nell’ambito del corso di formazione; un voucher di 1.500 euro - da spendere in attività formative - per l’insegnante autore del prodotto formativo didattico selezionato; un premio del valore di 4.000 euro dedicato alla squadra di allievi vincitrice del GioCoWeb-Giovani Consumatori con il Web.
Camera di Commercio di Campobasso
Per sensibilizzare i ragazzi Unioncamere ha realizzato anche “Naviga senza rischi. Leggi questa guida!”, una pubblicazione utile ad insegnanti e famiglie per comprendere le insidie della rete.
La guida verrà diffusa anche in forma cartacea sia nell’ambito del corso di formazione per insegnanti che in occasione degli incontri con gli allievi.

Nessun commento:

Posta un commento