lunedì 3 settembre 2012

DIGITALE TERRESTRE E DISSERVIZI IN MOLISE.

Campobasso 3 settembre 2012


CRISTIANO DI PIETRO: “SIA RISTABILITO IL NORMALE FUNZIONAMENTO DELLE FREQUENZE DIGITALI”
L’ITALIA DEI VALORI PORTERÀ IL CASO IN PARLAMENTO E IN CONSIGLIO REGIONALE.

Cristiano Di Pietro
L’Italia dei Valori annuncia battaglia rispetto ai disservizi  creatisi in Molise a seguito dell’avvento del digitale terrestre.
A tal proposito, infatti, il consigliere regionale IdV Cristiano Di Pietro rende noto che, tramite il gruppo parlamentare del partito, verrà presto presentata un’interrogazione al Ministro delle Telecomunicazioni Corrado Passera affinchè venga ristabilito il normale funzionamento delle frequenze digitali.
“Occorre capire quale sia la vera ragione del disservizio  - ha dichiarato il consigliere - non è possibile che nella nostra regione i cittadini non possano avere libero accesso né alle televisioni di Stato (per le quali è richiesto il canone annuale), né ad altre frequenze televisive.
 “Non escludiamo – avverte Di Pietro – in caso di risposte non esaustive, una raccolta firme per chiedere al Governo l’esenzione, per i mesi di oscuramento dovuti al passaggio dal vecchio segnale al digitale terrestre, del pagamento del canone RAI.
Intanto – annuncia e conclude l’esponente IdV -  come gruppo regionale stiamo già predisponendo un ordine del giorno da presentare in Consiglio al fine di impegnare anche la Giunta regionale alla sensibilizzazione del Governo rispetto al problema”.

Nessun commento:

Posta un commento