martedì 4 settembre 2012

Regione Molise. Presto gli stipendi ai lavoratori ATM.

Campobasso 4 settembre 2012

INCONTRO VELARDI - ATM
"Presto gli stipendi ai lavoratori ! Solo dopo si parlerà degli altri problemi".


Si è svolto nella mattinata il preannunciato incontro fra l’Assessore ai trasporti e la ditta ATM, che  ha preso buona nota della severa reprimenda di Velardi, e si appresta, la prossima settimana,  a  completare il pagamento della quattordicesima  e dello stipendio di luglio ai lavoratori. Velardi non si è accontentato di questo solo impegno e ha   chiesto  alla  ATM che , non appena avrà ricevuto il mandato della mensilità di settembre,  dovrà provvedere a liquidare ai lavoratori gli stipendi di agosto e settembre. L’ATM, sul punto, si è riservata una verifica delle proprie disponibilità finanziarie.
Velardi ha rassicurato che nei prossimi giorni la Giunta regionale predisporrà l’assestamento di bilancio, nel cui ambito dovranno destinarsi ulteriori risorse al settore. L’assessore sta, inoltre , lavorando con la ditta e i sindacati ad una ipotesi di soluzione, finalizzata a garantire la puntualità dei pagamenti nei prossimi mesi e ad evitare, se possibile, la cassa integrazione ai lavoratori.
Nel corso della riunione sono state esaminate diverse criticità che riguardano tanto l’ATM quanto l’intero settore trasporti, del quale la ditta rappresenta circa l’80 per cento. Sono pertanto in agenda ulteriori incontri

Nessun commento:

Posta un commento