giovedì 20 settembre 2012

CAMPOBASSO Ultimi preparativi per la Tappino-Altilia 2012.

Campobasso 20 settembre 2012


XXIX Tappino-Altilia, già oltre ottocento iscritti
E l’Ama premia al Monforte il pilota Fabio Emanuele

Ultimi preparativi per la Tappino-Altilia 2012. La gara, in programma domenica 23 settembre, sarà preceduta dall’appuntamento ricreativo e gastronomico del sabato al Centro Commerciale ‘Monforte’, dove saranno accolti i numerosi podisti che hanno strizzato l’occhio alla ‘maratonina’ numero 29.
            A un giorno dalla chiusura dei termini di iscrizione sono oltre ottocento gli atleti che non hanno saputo resistere al fascino della kermesse, la maggior parte dei quali parteciperà al ‘pasta party’ offerto da Colavita e Del Giudice e alla serata dedicata all’amicizia. Nell’open space del  ‘Monforte’ si svolgerà anche la consueta premiazione riservata ai molisani illustri dello sport. Quest’anno l’Atletica Molise Amatori ha deciso di premiare il pilota campobassano Fabio Emanuele, grande slalomista su strada, già vincitore di tre campionati italiani (2006, 2007, 2011). L’adunata è per le 18 di sabato, alla vigilia della gara. Emanuele sarà presente anche alla ‘maratonina’, non come podista, ma in qualità di testimonial, a bordo della sua Osella Pa9.
            Oltre alle iscrizioni, proseguono a gonfie vele anche i contatti con la Biblioteca provinciale ‘Pasquale Albino’ per l’iniziativa denominata ‘Di Corsa in Biblioteca’. La struttura culturale campobassana ha aperto uno spazio virtuale sui propri profili social per condividere le emozioni suscitate dalla passione per la corsa, attraverso messaggi, frasi, pensieri e immagini da pubblicare sulla pagina evento su facebook o direttamente su Twitter con l’hashtag #dicorsainbiblioteca. Sono già presenti i primi contributi dei patiti della corsa su strada. Semplici pensieri e citazioni o racconti: tutti indagano sul rapporto tra la corsa sulle lunghe distanze e la letteratura, un’esperienza multimediale che sta trovando il gradimento degli atleti. Inoltre in biblioteca è possibile prendere spunto tramite i suggerimenti di lettura per tutti gli utenti e per gli sportivi.
            L’altra bella notizia delle ultime ore riguarda l’impatto mediatico della corsa che esalta il turismo, l’ambiente e la gastronomia molisana. La XXIX Tappino-Altilia andrà infatti in onda, registrata, per Gli Speciali dello sport su ‘Ab–Chanel’ Sky canale 835 e ‘ReteItalia’ digitale terrestre canale 131, alle ore 21. Tutti i protagonisti di giornata, podisti e turisti presenti nel sito archeologico domenica prossima, potranno dunque rivivere una mattinata indimenticabile, assaporata per intero all’ombra delle colonne di Altilia.

Nessun commento:

Posta un commento