venerdì 7 settembre 2012

Comando Provinciale Carabinieri Campobasso. 7 settembre 2012.

Campobasso 7 settembre 2012


Attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso nel Basso Molise.

A Petacciato i militari della locale Stazione sono intervenuti in quella contrada “Morgetta” ove un 30enne aveva denunciato il furto di una trattore con rimorchio dall’interno della azienda agricola di sua proprietà: l’immediata attivazione del piano di controllo del territorio permetteva di rinvenire in contrada “Querce grosse”, agro di Montenero di Bisaccia, i due mezzi occultati all’interno di una folta vegetazione. La refurtiva, valsente circa 30.000 euro, veniva restituita all’avente diritto; sono in corso le indagini per identificare i responsabili del furto.
A Campomarino i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli hanno denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere F.G., 20enne del luogo, trovato in possesso, all’esito di mirata perquisizione personale e veicolare, di un coltello a serramanico di genere proibito, sottoposto a sequestro.
A Termoli i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno controllato S.M., 19enne del luogo, il quale, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, veniva trovato in possesso di grammi 1,2 di marijuana e di 2 cartucce a palla cal. 12, il tutto sottoposto a sequestro; il ragazzo veniva segnalato alla autorità amministrativa quale assuntore si sostanze stupefacenti e denunciato per detenzione abusiva di munizioni.

Giuramento di Marescialli e Brigadieri presso il Comando Legione Carabinieri di Campobasso.

Nella mattinata odierna, nella Sala di Rappresentanza della Caserma M.O.V.M. “Eugenio Frate”, sede del Comando della Legione Carabinieri “Molise”, alla presenza di una rappresentanza di Ufficiali, Marescialli e Brigadieri del Comando Legione Carabinieri, ha avuto luogo la solenne cerimonia di Giuramento individuale di fedeltà alla Patria, nelle mani del Comandante della Legione, Gen. D. Gianfranco Rastelli, del:

-        Mar. Alessandro D’antonio: effettivo alla Stazione CC di Palata;
-        Mar. Rosario Farnitano: effettivo alla Stazione CC di Baranello;
-        Mar. Raffaele Sabetta:  effettivo alla Stazione CC di Baranello;
-        V.Brig. Giovanni Pannunzio:  effettivo alla Stazione CC di Santa Croce di Magliano;
-        V.Brig. Luigi Sarto: effettivo alla Stazione CC di Monteroduni;
-        V.Brig. Alfredo Romano: effettivo al NORM della Compagnia CC di Venafro.

Il Generale Rastelli, nel formulare gli auguri per la promozione conseguita, ha sottolineato il significato e l’alto valore etico del Giuramento di Fedeltà alla Patria ed alle libere Istituzioni, momento solenne che impegna innanzitutto l’onore del militare, che nel quotidiano agire del Carabiniere deve costituire un sicuro punto di riferimento nel servire la popolazione.









Nessun commento:

Posta un commento