mercoledì 26 settembre 2012

ROMA Pietracupa tra i promotori promotori della Conferenza straordinaria dei Presidenti dei Consigli regionali.

Campobasso 26 settembre 2012


Sprechi e scandali politica, Pietracupa tra i promotori della Conferenza
 straordinaria dei Presidenti dei Consigli regionali domani a Roma:
Interventi immediati, omogenei e trasparenti per tutti, anche per il Parlamento’’

Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, prenderà parte domani pomeriggio, 27 settembre 2012, alle ore 18, alla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative italiane, convocata in via straordinaria a seguito dello scandalo scoppiato nella Regione Lazio nella ripartizione e nell’utilizzo dei finanziamenti ai Gruppi consiliari.
      Pietracupa è stato tra i promotori dell’iniziativa che vedrà domani tutti i Presidenti dei Consigli regionali nella sede della Conferenza a Roma, seduti allo stesso tavolo per rappresentare ognuno il proprio pensiero su quanto sta accadendo in queste ore. “Siamo tutti orientati nella stessa direzione – spiega Pietracupa - pronti a ribadire la richiesta di una omogenea e trasparente ripartizione delle risorse. Personalmente – continua – proporrò una nuova, corretta e totale visione del problema, perché la questione riguarda tutte le Istituzioni, compreso il Parlamento e tutti gli altri enti, a qualsiasi livello, beneficiari di finanziamenti pubblici. Adesso si parla solo dei Consigli regionali, invece la politica contro gli sprechi deve essere a trecentosessanta gradi, contemplare cioè – conclude - uno sguardo molto più ampio, altrimenti il problema non sarà mai risolto”.
            Sempre domani, ma in mattinata, Pietracupa parteciperà a Campobasso alla cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2012/13 dell’Istituto Convitto Nazionale ‘Mario Pagano’. L’appuntamento è per le 9 nell’Aula Magna.

Nessun commento:

Posta un commento