lunedì 10 settembre 2012

Miss Italia, le rappresentanti del Molise si fermano alla prima serata.

Campobasso 10 settembre 2012

Miss Italia, le rappresentanti del Molise si fermano alla prima serata ma c’è grande soddisfazione. 


Annalisa Ciarlante
Alla settantatreesima edizione del Concorso Nazionale Miss Italia le rappresentanti del Molise si fermano alla prima delle due serate trasmesse da Rai Uno. Anna Di Risio e Martina Colarusso si sono posizionate tra le 101 ragazze più belle d’Italia mentre Annalisa Ciarlante, la nuova e bella Miss Molise, è tra le prime 42.
Dopo i primi momenti di tristezza, le stesse hanno espresso, anche su internet, grande soddisfazione per i risultati raggiunti: essere alla finale nazionale di Miss Italia non è da tutti e non capita tutti i giorni.
“Il regolamento di questa edizione ha reso assai dure le varie selezioni –dichiara Francesco Tomasso- e le rappresentanti del Molise non sono riuscite a superare la prima fase ma rientrano, comunque, tra le prime d’Italia. Hanno fatto un bel percorso rappresentando la Regione in maniera egregia.
A loro vanno, quindi, le più vive congratulazioni per i traguardi raggiunti e il più sincero ringraziamento per l’impegno profuso, il coraggio dimostrato e i sorrisi regalati”.
La contentezza della segreteria regionale del Concorso, che quest’anno si è occupata anche della comunicazione de La Casa di Miss Italia, va ben oltre il traguardo di Rai Uno raggiunto con ben tre concorrenti. Si tirano le somme di un lavoro decennale: “dieci anni fa –continua il manager molisano- il Molise era la sola regione d’Italia a non avere Miss Italia in maniera concreta e, contestualmente, la Regione era tagliata fuori dai contesti importanti. Oggi il Concorso in Molise è un fenomeno sociale, formativo, occupazionale, di promozione del territorio e dell’economia. Dal primo istante ho inteso lavorare usando Miss Italia per la valorizzazione della mia regione ed è evidente che ho raggiunto da tempo il mio obiettivo. Pensare, ad esempio, al Molise Day realizzato a Montecatini Terme in questi giorni mi riempie di orgoglio. E’ stata certamente una delle più efficaci manifestazioni di promozione turistica ed economica nella storia recente del Molise”.
Sabato 15 settembre al Blue Note di Campobasso Le Ragazze di Miss Italia saluteranno i propri sostenitori nella tradizionale festa di bentornato e numerose saranno le iniziative durante l’anno. Intanto, dalla prossima settimana, lo staff inizierà a lavorare per ideare la nuova e fantastica avventura del 2013 e a fine mese sarà presentata la prima campagna di comunicazione sociale contro la violenza sulle donne realizzata per la Provincia di Campobasso con le miss degli anni precedenti.   

Nessun commento:

Posta un commento