venerdì 7 settembre 2012

TERMOLI (CB) RADUNO SCOUT.

Campobasso 7 settembre 2012


"Se uno sogna da solo, è solo un sogno. Se molti sognano insieme, è l'inizio di una nuova realtà"
Evento regionale organizzato per sabato 8 e domenica 9 Settembre 
a Termoli-Difesa Grande. 


Tutta la regione e nello specifico la Branca E/g vivrà due giorni di grande condivisione e fraternità secondo lo spirito scout e i valori che da sempre guidano il nostro servizio associativo.
E' un momento molto importante per la nostra Regione perchè insieme al tradizionale lavoro dei "guidoncini verdi", (lavori a cui i ragazzi si dedicano durante l'anno per avere un riconoscimento regionale), dopo anni verrà riproposto un torneo di SCOUTBALL da sempre amato e atteso dai ragazzi, capace di entusiasmare e di intrecciare l'avventura di tutti i Reparti della Regione (Campobasso, Ferrazzano, Colli al Volturno, Isernia, Venafro, Termoli).
Per l'occasione domenica mattina sarà presente anche il Responsabile nazionale alla Branca E/g, Nicola Mastrodicasa.
Confermate le presenze ed i saluti dei Responsabili Regionali, Nicolina Lucarelli e Giuseppe Listorto, e dell'Assistente Scout Regionale, Padre Carlo Mattei.
Inoltre, sabato pomeriggio ci sarà un collegamento, unico in Italia nel suo genere, con RadioWebScout.
Il torneo di scoutball è il segno concreto di un sogno che stiamo realizzando insieme, in regione, con capi sempre più attenti e impegnati nel camminare con i ragazzi per offrire un'alternativa valida a quanto oggi la società prospetta in stile consumistico e superficiale.


Nessun commento:

Posta un commento