mercoledì 5 settembre 2012

Miss Italia, in Molise opportunità di lavoro anche per chi non vince.

Campobasso 5 settembre 2012

Valeriana Iuliano inviata a Montecatini per Termoli.it

La segreteria molisana del Concorso Nazionale Miss Italia già dallo scorso anno regala ad una delle ragazze non vincitrici la splendida possibilità di imparare il mestiere di giornalista nel prestigioso contesto della finale nazionale del Concorso.  Da questa edizione, grazie alla sinergia con la webtv Termoli.Tv, l’opportunità di lavoro diventa ancor più concreta e sarà Valeriana Iuliano ad usufruirne.
Valeriana Iuliano
La eccezionalità della permanenza nella cittadina toscana la si riscontra nella opportunità che Luca De Gaetano e Francesco Tomasso, responsabile di Miss Italia per il Molise, hanno dato a Valeriana Iuliano, concorrente del “Miss Italia MoliseTour2012” senza, però, aggiudicarsi alcun titolo regionale. Valeriana, infatti, sarà una vera e propria inviata giornalistica di Termoli.Tv con un vero contratto che le darà la possibilità di lavorare anche in seguito con la redazione. Dopo il coinvolgimento di numerose aziende e di numerosi ragazzi, una ulteriore grande opportunità formativa ed occupazionale, quindi, che Miss Italia in Molise riesce a creare in un periodo davvero difficile per i giovani in cerca di lavoro. 
Valeriana, diciannovenne di Termoli iscritta alla facoltà di Farmacia,  ha partecipato a Miss Italia sia nel 2011 che nel 2012 e ricorda con grande entusiasmo queste esperienze. “Trovai già lo scorso anno un solido spirito di gruppo tra quelle bellissime ragazze e uno staff incredibile; furono organizzate giornate indimenticabili ma soprattutto scoprii qualcosa di nuovo in me –racconta la provetta giornalista. Miss Italia, grazie ai suoi esperti responsabili, aiuta ad acquisire maggiore sicurezza e voglia di riuscire. Quest’anno sono stata scelta come inviata di Termoli.Tv per seguire da vicino le miss a Montecatini e sono davvero entusiasta. Mi permetto di dare un consiglio alle ragazze della mia regione: quello di iscriversi perché a Miss Italia non partecipa un corpo ma una persona che cresce! Ringrazio, infine, Francesco Tomasso, una persona che stimo infinitamente per la sicurezza che trasmette, per la passione con la quale svolge il suo lavoro e per gli insegnamenti che da lui ho ricevuto. Grazie di cuore per questo regalo. Miss Italia sto arrivando”.

Nessun commento:

Posta un commento