Lo scorso 2 marzo, presso la Cappella della Caserma M.O.V.M. “E. FRATE”, sede del Comando Legione Carabinieri “Molise” e della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, è stata celebrata la Santa Messa del Precetto Pasquale Interforze.
Il rito religioso, per l'occasione, è stato presieduto da Sua Eccellenza Monsignor Santo MARCIANO', Arcivescovo Ordinario Militare per l'Italia.
Oltre al Presidente del Consiglio Regionale del Molise, Dott. Vincenzo NIRO, al Prefetto della Provincia di Campobasso, Dott. Francescopaolo DI MENNA, al Sindaco della città di Campobasso, Antonio BATTISTA, al Comandante Regionale “Molise” Guardia di Finanza Gen. B. Vito STRAZIOTA, al Comandante Militare Regionale Esercito “Molise” e del Presidio Militare, Col. Giorgio CATALANO, al Comandante della Legione Carabinieri “Molise”, Col. Vito PAPARELLA, al Questore della Provincia di Campobasso, Dott. Raffaele PAGANO, al Comandante della Capitaneria di Porto di Termoli, Ten. Col. Antonio NASTI, hanno presenziato numerose altre autorità civili e militari regionali e provinciali con relativi familiari, unitamente ai congiunti dei Caduti molisani nelle Missioni Internazionali di Pace, alle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e ad una nutrita rappresentanza delle Forze Armate e dei Corpi Armati e non dello Stato.
Durante la Santa Messa, Monsignor MARCIANO', con un rito pervaso da altissimo significato e grande solennità, ha anche officiato la funzione di dedicazione dell'altare del suddetto luogo di culto.
La cerimonia, organizzata e coordinata dal Comando Militare Esercito "Molise", in collaborazione con il Comando Regionale Guardia di Finanza “Molise”, il Comando Legione Carabinieri “Molise” e la Capitaneria di Porto di Termoli, ha ancora una volta testimoniato il forte vincolo di cooperazione e l'operosa sinergia tra le Istituzioni locali che diuturnamente lavorano per la pace, la sicurezza e la concordia della comunità molisana.
L'evento ha, altresì, costituito una importante occasione, per gli uomini e le donne in uniforme,di ritrovarsi uniti nella fede e ricordare i colleghi che si sono sacrificati lungo le strade del dovere.
Martedì 3 marzo, infine, il Presule si è recato anche in visita pastorale presso il Comando Militare Esercito “Molise” dove, nel corso di un affettuoso incontro con il personale militare e civile in forza all'Ente, oltre a formulare gli auguri di Buona Pasqua, ha tra l'altro avuto modo di sottolineare: "dai vostri volti traspare l'amore e la passione per il vostro lavoro. Grazie per quello che fate, vi porterò sempre nel mio cuore".
Nessun commento:
Posta un commento