Sempre più incisiva l’attività di prevenzione e controllo del territorio mirata al contrasto della c.d. criminalità diffusa, che la Polizia di Stato di Campobasso sta ponendo in essere nell’ambito della provincia.
L’attività, pianificata a seguito degli incontri che il Questore Pagano ha tenuto con alcuni Sindaci per prevenire tipologie di reati come furti, spaccio di droga e truffe agli anziani, ha interessato questo Capoluogo e vari Comuni della provincia, producendo importanti risultati:
97 posti di controllo effettuati, 1.285 personale controllate, 2 persone arrestate, 5persone denunciate, 663 veicoli controllati, 98 controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza.
Nell’ambito di tale attività di controllo, personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione a tre provvedimenti di espiazione della pena detentiva agli arresti domiciliari emessi dal Tribunale di Sorveglianza nei confronti di tre persone, tutte originarie di questo Capoluogo, che annoverano diversi precedenti penali e di polizia. Si tratta di un 83enne, che dovrà espiare la pena di mesi 1 di reclusione per omesso versamento di ritenute previdenziali negli anni 2005/2007 (pena detentiva residua, a seguito di indulto, di 13 giorni); un 37enne, che dovrà espiare la pena di anni 3 e mesi 1 di reclusione per reati in materia di stupefacenti, spendita di monete falsificate, estorsione, tentata truffa in concorso (pena detentiva residua, a seguito di indulto, di 28 giorni) e di un 36enne, che dovrà espiare la pena di mesi 3 e giorni 5 di reclusione per il reato di rissa.
Nessun commento:
Posta un commento