sabato 28 marzo 2015

SAN POLO MATESE: PRIMA EDIZIONE PASSIONE VIVENTE

Campobasso, 28 marzo 2015

Domenica 29 marzo 2015 alle ore 19,00 
Sacra Rappresentazione nel piccolo borgo

Nel Tempo Pasquale le comunità parrocchiali rivivono la Passione di Nostro Signore  Gesù attraverso  le rievocazioni viventi dove personaggi e ambienti percorrono in modo singolare  la Via Dolorosa del Calvario di Cristo. A San Polo domenica 29 marzo 2015 alle ore 19,00  a partire dalla piazza Guerino Iezza l’itinerario,  in nove quadri viventi, inizia  dal  primo quadro dell’orto del  Getsemani   fino al quadro della Crocifissione.
La Passione Vivente è promossa dalla Parrocchia San Pietro in Vincoli,  guidata dal neo presbitero  don Luigi Astarita  che,  sin dal suo insediamento, ha creato un coinvolgimento dei giovani e della comunità sanpolese.  Sono infatti i giovani i promotori delle iniziative culturali per rivitalizzare e dare respiro artistico e spirituale alla piccola comunità di appena quattrocento abitanti.
Anche San Polo  come gli altri comuni minori del Molise vive il dramma dello spopolamento ma ,oggi, la vera risorsa è la minorità come esempio e guida per un risveglio sociale.  A partire dalle tradizioni cultuali, alla religiosità popolare fino al fermento culturale le Sacre Rappresentazioni sono un veicolo di Fede,  di attrazione turistica  e di Speranza per  far rinascere i borghi con le loro bellezze artistiche e paesaggistiche.
Appuntamento dunque aperto  a chiunque  voglia visitare San Polo Matese, in provincia di Campobasso,  ai piedi del Matese. 

Nessun commento:

Posta un commento