Campobasso, 20 febbraio 2015
Il 22.02.2015, si terrà presso l’Isola del Gran Sasso (TE), la commemorazione dei caduti, come meglio riportata dalla storia “ il massacro degli abruzzesi” oppure “Selenyj Jar” laddove vengono ricordati i 1.400 alpini che in un posto sperduto in mezzo alla steppa, non lontano dal fiume Don, tra il 20 e il 30 dicembre del 1942 persero la vita in battaglia, resistendo per giorni agli attacchi delle truppe sovietiche in condizioni disperate.
Il Sig. Antonino Bucci, Presidente della Fanfara Alpini della Sezione Molise, con il Consiglio Direttivo composto dai Sigg. Antonio Furioso e Riccardo Lombardi, annunciano che la Fanfara sarà presente per onorare i caduti della guerra sfilando sin dalle prime ore per le vie della città.
Per l’occasione saranno presenti, il Presidente della Sezione Molise Sig. Sebastiano Martelli, il Vice Presidente Sig. Donato Labella con tutto il Consiglio Sezionale; saranno presenti altresì il Presidente Nazionale degli Alpini Sig. Sebastiano Favero, il Consigliere Nazionale Sig. Salvatore Robustini e tutto il Consiglio Nazionale
Il Presidente della Fanfara Sig. Bucci ed il Maestro Sig. Florindo Matticoli, annunciano inoltre che successivamente la Fanfara sarà presente all’Aquila nei giorni 15, 16 e 17 maggio in occasione dell’Adunata Nazionale degli Alpini.
Nessun commento:
Posta un commento