Questa mattina, presso il Palazzo del Governo, il Prefetto di Campobasso Francescopaolo Di Menna, il Prefetto di Isernia Filippo Piritore, il Direttore Centrale della Tutela Aziendale di Poste Italiane S.p.A. Stefano Grassi hanno sottoscritto il protocollo di una intesa per la prevenzione della criminalità negli Uffici postali della Regione Molise.
Sono intervenuti i Questori di Campobasso e Isernia, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Campobasso, il rappresentante del Comando Provinciale dei Carabinieri di Isernia, i rappresentanti dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza di Campobasso e Isernia, nonché, per Poste Italiane S.p.A., il Responsabile Centrale della Sicurezza Fisica, i Responsabili della Tutela Aziendale e Sicurezza Fisica dell’Area Sud 1 Puglia-Basilicata-Molise-Sicilia.
L’accordo è diretto a rafforzare la collaborazione tra Prefetture, Forze di Polizia e Poste Italiane, al fine di contrastare con la massima efficacia furti e rapine, integrando i servizi di tutela già effettuati dalla Specialità Polizia Postale e delle Comunicazioni della Polizia di Stato.
In particolare, verranno potenziati i dispositivi tecnologici a protezione degli Uffici postali, incrementate le attività per la formazione sulla sicurezza anticrimine del personale degli Uffici medesimi, intensificati, per l’ottimizzazione delle misure di vigilanza, i flussi informativi dalle strutture di Poste Italiane agli organi di polizia.
L’iniziativa si inquadra nella cooperazione tra istituzioni pubbliche e operatori economici per la realizzazione di un sistema di sicurezza sempre più rispondente alle esigenze dei cittadini.
GALLERIA FOTOGRAFICA
Nessun commento:
Posta un commento