giovedì 2 agosto 2012

REGIONE MOLISE. TAMBURRO - Piano Sanitario.

Campobasso 2 agosto 2012


Consigliere Riccardo Tamburro: “Soddisfatto per la presa di posizione unanime
del Consiglio regionale sulla questione del Piano Sanitario” 
Il Presidente dalla Seconda Commissione regionale, on. Riccardo Tamburro, esprime grande soddisfazione per la posizione presa dal Consiglio regionale sulla questione Sanità in Molise.
Riccardo Tamburro
“Durante la seduta di lunedì - spiega Tamburro - preso atto dei recenti provvedimenti di contenimento della spesa pubblica che porteranno a ulteriori tagli al sistema sanitario molisano, abbiamo deciso all’unanimità di promuovere l’attivazione di un confronto istituzionale in Quarta Commissione consiliare, competente in materia, al fine di acquisire la documentazione connessa al riordino della Sanità e a pianificare ulteriori momenti di approfondimento tramite un confronto diretto con il Commissario ad acta, Filippo Basso, e un tavolo tecnico nazionale di verifica con sindacati e operatori del settore.
“Ritengo che tale impegno sia di fondamentale importanza per la prosecuzione dell’iter procedurale che porterà alla stesura, da parte dei Commissari, del testo della proposta di Piano Sanitario 2012-2014, all’interno del quale ricopre un ruolo fondamentale anche il Consiglio regionale. I Commissari – prosegue Tamburro - non possono infatti compiere atti di gestione di mero indirizzo, senza confrontarsi con gli organi consiliari competenti. Noi consiglieri non ci sentiamo messi da parte in questa procedura e per questo siamo disposti, così come fatto in Assise, a intervenire e a confrontarci con la struttura commissariale al fine di contribuire alla stesura di un documento che possa risollevare le sorti della nostra Sanità. Il Commissariamento ci mortifica tutti, ma abbiamo gli strumenti per tirarci fuori da questa situazione grazie soprattutto a una concreta e puntuale riorganizzazione del settore.
“Da ultimo – conclude il Consigliere di Alleanza di Centro -  vorrei ringraziare il Presidente del Consiglio Mario Pietracupa che, attraverso l’incontro con i Commissari, ha sottolineato l’importanza dell’Assise all’interno del procedimento in atto. Il suo intervento garantisce l’Assise legislativa regionale e ci consente di bloccare sul nascere quelle contrapposizioni che in questo momento non giovano a nessuno”.

Nessun commento:

Posta un commento