martedì 7 agosto 2012

Comando Provinciale Carabinieri Campobasso. Attività sul territorio.

Campobasso 7 agosto 2012

Una persona arrestata e 5 denunciate.


A Sant’Elia a Pianisi i militari della locale Stazione hanno denunciato per accensioni ed esplosioni pericolose i fratelli  C.M. e C.L.., entrambi 29enni del luogo, i quali alle 2.00 di notte del 5 agosto, al termine di una manifestazione tenutasi in Sant’Elia a Pianisi, avevano acceso 3 fuochi pirotecnici in centro abitato senza avere le prescritte autorizzazioni.
A Termoli i militari della locale Stazione Carabinieri hanno proceduto all’arresto di S.A., 39enne da San Severo (FG), residente nel centro adriatico,  in esecuzione  di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Bari dovendo scontare la pena di anni 1, mesi 2 e giorni 29 di reclusione per i reati di usura, rapina, estorsione e detenzione abusiva di armi commessi nel 2008 in San Severo.
Sempre a Termoli i  Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno controllato un’autovettura con a bordo due persone residenti a Torremaggiore (FG), B.M., 30enne e M.V., 21enne, rinvenendo e sequestrando all’interno del mezzo una panchina in ghisa e legno risultata asportata poco prima dall’esercizio commerciale “Bricopoint”, corrente in quella SS 87,  mentre era esposta alla pubblica fede sul marciapiede antistante; i due venivano denunciati per furto aggravato in concorso ( il B.M. anche per porto di coltello di genere proibito) e proposti all’autorità amministrativa per l’emissione del foglio di via obbligatorio.
A Gildone  i militari della Stazione di Jelsi hanno denunciato per violazione delle norme a tutela del diritto d’autore  S.K., 56enne marocchino residente a San Giovanni in Galdo, venditore ambulante già censito, sorpreso a vendere n. 42 CD musicali sprovvisti del marchio SIAE, sequestrati; l’uomo veniva altresì proposto alla Questura di Campobasso per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Gildone.


Nessun commento:

Posta un commento