lunedì 6 agosto 2012

MOLISE. OMAGGIO A PIERO CAPPUCCILLI.

Campobasso 6 agosto 2012


FONDAZIONE MOLISE CULTURA.
“OMAGGIO A PIERO CAPPUCCILLI”
TRE SERATE 9 10 e 12 AGOSTO CAMPOBASSO TERMOLI ISERNIA.



Presso il palazzo dell’ “Ex Gil” di Campobasso, conferenza stampa di presentazione della manifestazione lirica “omaggio a Piero Cappuccilli”. La Manifestazione, patrocinata dalla Presidenza della Regione, organizzata dalla Fondazione Molise Cultura e dall’Orchestra Stabile del Molise, vede nel Maestro Michele Gennarelli il Direttore Artistico.
L’evento, composto da tre serate, si terrà il 9, 10 e 12 agosto, rispettivamente a Campobasso (Piazza Prefettura), Termoli (Piazza Duomo) e Isernia (Piazza Goisuè Carducci), alle ore 21.30.
La manifestazione segue la strada già intrapresa da anni dalla Presidenza della Regione e dalla Fondazione Molise Cultura di portare i capolavori della lirica nelle principali piazze del Molise. Quest’anno l’evento musicale avrà la finalità di rendere onore al grande baritono di origini molisane, Piero Cappuccilli, che è stato punto di riferimento della musica lirica italiana nella metà del Novecento.
Accanto all’Orchestra del Molise la manifestazione vedrà  l’esibizione della soprano Maria Pia Ionata e del baritono Armando Ariostini.
Il programma musicale spazia dai classici di Verdi (Traviata, I Vespri Siciliani, Macbeth, Falstaff, Simon Boccanegra) alle opere di Puccini (Tosca, Manon Lescaut, Turandot), passando per la Cavalleria Rusticana di Mascagni e l’Adriana Lecouvrer di Cilea.
L’ingresso è gratuito per tutte le tre serate.
Presenti alla conferenza stampa, oltre al Presidente Michele Iorio, il Direttore di Molise Cultura, Sandro Arco, il Direttore Artistico dell’Orchestra stabile del Molise, Maestro Angelo Giovagnoli, il Direttore artistico della manifestazione, Maestro Michele Gennarelli, e i cantanti Ionata e Ariostini.



































Nessun commento:

Posta un commento