mercoledì 8 agosto 2012

CAMPOBASSO. SI AVVICINA LA 29 TAPPINO ALTILIA .

Campobasso 8 agosto 2012


Tappino-Altilia numero 29: gli sponsor non si tirano indietro.
L’Ama si conferma società imbattibile per presenze in gara.

Poco più di sei settimane al via della Tappino-Altilia numero 29 e, aspettando la pioggia di iscrizioni prevista di solito per fine agosto, l’Atletica Molise Amatori appronta gli ultimi dettagli ma anche le partnership commerciali più importanti, quelle che da sempre danno linfa alla macchina organizzativa.
     Negli ultimi giorni il presidente Franco Pietrunti ha definito gli accordi con gli storici sponsor dell’agroalimentare. Tutti hanno risposto positivamente, un bell’attestato di stima in tempi di crisi. Per altro, non faranno mancare il loro appoggio alla manifestazione anche i numerosi partner pubblici. La Regione Molise, con l’Assessorato allo Sport e Tempo libero in primis, poi l’assessorato al Turismo, l’Euroregione e, via via, i vari sostenitori tra i quali la Provincia di Campobasso, il Comune di Sepino, quello di San Giuliano del Sannio, la Comunità Montana Molise Centrale, il Coni, la Fidal, l’Unioncamere, la Coldiretti, l’Esercito e l’Ept. Senza dimenticare il fondamentale intervento della Direzione regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Soprintendenza, senza il cui parere positivo il Molise e l’Italia tutta non potrebbero godere dello spettacolo di una gara podistica che ha nell’arrivo di mille atleti nel sito archeologico di Altilia la sua unicità.
     Soddisfatto il presidente Pietrunti, anche perché la sua società, tra tanti appuntamenti e incontri in vista della mezza maratona, riesce a trovare il tempo per primeggiare nelle gare amatoriali regionali che si corrono su strada in questo periodo. E’ del weekend scorso la notizia dell’ennesima vittoria nella classifica per società. E’ successo nell’ottava edizione del ‘Correndo Castellino’. Diciassette i podisti giallogrigi in lizza, ben sette le donne, mai tante in precedenza. Le tenaci atlete dell’Ama sono tra l’altro tutte arrivate in zona premiazione. 
Kamelia Ianeva
 Kamelia Ianeva si è piazzata prima tra i master 45, Cinzia Calabrese ha ottenuto il secondo posto (Mf 35), nella stessa gara da segnalare il quarto posto di Francesca Iannetta e ancora il secondo di Maria Iafrancesco (Mf 50), il terzo di Francesca Falasca (Mf 40), oltre alle belle prove di Assunta Palladino (Mf 45) e Angiola Petrella (Mf 60). Tra i maschi spettacolari i primi posti di Elia Pilone (Master 45) e Benito Grieco (M 75) e il secondo di Leonardo Manna (M 70).
     Prossimi impegni dell’agguerrita società campobassana sabato 11 agosto a San Martino in Pensilis per i 10 km della Prima edizione del 'Correndo la Carrese’. Tre giorni dopo appuntamento a San Pietro Avellana per il recupero del ‘Re Fajone’, infine il 19 agosto a Petrella Tifernina e il 26 agosto in Alto Molise per il 1° Trofeo ‘Città di Agnone’, nove chilometri valevoli per il Corrimolise. 

Nessun commento:

Posta un commento