giovedì 2 agosto 2012

Guardia di Finanza COMANDO PROVINCIALE CAMPOBASSO. Controlli sul territorio.

Campobasso 2 agosto 2012



Controlli sulla regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali
Guardia di Finanza: basso Molise al setaccio. 
Attività senza sosta lungo la dorsale adriatica della Regione – Decine di controlli e punte di irregolarità che sfiorano il 70% - Servizi coordinati dal Comando Provinciale Guardia di Finanza di Campobasso nei principali centri turistici e balneari – Varia ed articolata la platea degli esercizi controllati .

Numerose pattuglie, coordinate dal Comando Provinciale Guardia di finanza di Campobasso, hanno operato negli ultimi giorni nei principali centri turistici e balneari della Provincia, rilevando “punte” di infrazione che, in alcuni casi, raggiungono la soglia del 70% degli esercizi complessivamente controllati. 
Da Termoli a Campomarino, fino a Petacciato e Montenero di Bisaccia, i Finanzieri hanno attuato un capillare controllo economico del territorio, monitorando sia i centri urbani che le aree più periferiche della circoscrizione.
Le categorie commerciali risultate maggiormente interessate al mancato rilascio di documenti fiscali, sono riconducibili a bar, pub, pizzerie ed empori medio/grandi gestiti da cittadini cinesi, notoriamente impegnati nella vendita di abbigliamento, piccola elettronica ed articoli per la casa. 
A seguire, analoghe infrazioni sono state individuate dai militari presso lidi balneari e rivendite di generi alimentari.
Una percentuale di irregolarità certamente alta, che impone di mantenere costanti i livelli di monitoraggio e controllo economico del territorio, anche in relazione ai massimi afflussi turistici connessi all’approssimarsi del Ferragosto che, come ogni anno, vedrà fortemente impegnati gli uomini e le donne della Guardia di Finanza non solo nelle consuete e prioritarie attività di polizia economica e finanziaria, ma anche in una capillare azione di prevenzione a salvaguardia della vita umana, con controlli stradali, a mare, sui rilievi montuosi ed elitrasportati.

Nessun commento:

Posta un commento