giovedì 23 agosto 2012

CAMPOBASSO: VISITA DEL GEN. GALLITELLI IN MOLISE.

Campobasso 23 agosto 2012



Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri , gen. c.a. Leonardo Gallitelli, ha fatto visita al Comando  Legione Carabinieri Molise  ed alla Scuola Allievi Carabinieri.
Subito dopo è partito alla volta delle stazioni di Riccia e di Cercemaggiore. 

Il Comandante  Generale,  ricevuto dal Gen. d. Gianfranco Rastelli e dal Col. Michele Di Santo, ha incontrato nel salone di rappresentanza della caserma  m.o.v.m. ”E. Frate” una folta rappresentanza dei militari dei due comandi della sede nonché dei reparti territoriali e speciali della regione.

Il Generale Gallitelli ha rivolto ai militari presenti un sentito discorso di saluto in cui ha espresso apprezzamento per i risultati conseguiti dai Carabinieri nella regione, ricordando in particolare l’attività di soccorso ed assistenza svolta a favore della popolazione  molisana in occasione delle copiose nevicate del febbraio scorso. Nella prolusione l’alto ufficiale ha sottolineato che la figura del carabiniere, da quasi duecento anni ormai, costituisce un sicuro punto di riferimento della popolazione soprattutto nei momenti più delicati, e che grazie alla peculiarità della capillare presenza sul territorio l’Arma continuerà a rappresentare un modello di “silenziosa efficienza” apprezzato in Italia ed all’estero.
  Nella circostanza il Generale Gallitelli ha rivolto un cordiale saluto ai militari dell’Arma in congedo rappresentati dall’Ispettore regionale ten. Vincenzo Evangelista, e dal presidente della sezione dell’associazione nazionale Carabinieri di Campobasso, Luogotenente Vincenzo Prencipe.



Al termine della visita presso la caserma “E. Frate” sede del Comando Legione Carabinieri Molise e della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, il Comandante  Generale, accompagnato dal Comandante della Legione Molise,
ha raggiunto la Stazione di Riccia dove è stato ricevuto dal Comandante della Compagnia di Campobasso, Capitano CAMPIONE, dal Comandante della Stazione, Maresciallo PARI e dai militari di quella Stazione per portare il proprio saluto al personale impiegato nei servizi d’istituto sul territorio.
Poco dopo, poi, il Comandante Generale ha raggiunto anche la Stazione di Cercemaggiore ove è stato ricevuto dal Comandante della Compagnia di Bojano, Capitano GAMMONE, dal Comandante della Stazione, Maresciallo D’AMICO e dal personale di quella Stazione con il quale si è intrattenuto commentando le problematiche locali nonché l’attività operativa svolta nell’ultimo anno.
Nei due incontri con i militari delle Stazioni di Riccia e Cercemaggiore, il Generale GALLITELLI ha ribadito la prioritaria esigenza di mantenere le Stazioni CC quali presidi dello Stato sul territorio e l’importanza dell’opera di ogni Carabiniere come parte del tutto; poi ha espresso ai militari il proprio compiacimento per lo spirito di servizio e l’attaccamento all’Istituzione evidenziato nel corso degli incontri, nonché per l’attività quotidianamente svolta a favore delle comunità loro affidate.
Per esprimere la vicinanza ai suoi Carabinieri delle Stazioni di Riccia e Cercemaggiore, il Gen. GALLITELLI ha voluto posare con loro in una foto ricordo per testimoniare la particolarità dell’incontro. 


Nessun commento:

Posta un commento