venerdì 24 agosto 2012

A Montecatini il Molise è cosmopolita con Miss Italia.

Campobasso 24 agosto 2012

IL MOLISE HA GIA' RAGGIUNTO UN RISULTATO POSITIVO A MISS ITALIA.


Una delle regioni più piccole e giovani della Penisola vanta ben due ragazze di colore tra le undici prefinaliste nazionali. Rosa Nunez e Lucie Raggi sono assolutamente molisane, di origini dominicane la prima, e origini camerunensi, la seconda.
Integrazione e cosmopolitismo, dunque, che testimoniano una certa modernità del popolo molisano che già nel 1995 ebbe Ioni Vecchi come rappresentante: la prima ragazza di colore della storia del Concorso. L’Italia stava cambiando e il Molise lo dimostrava con Miss Italia.
Rosa Nunez ha diciotto anni e vive a Bojano. Miss Wella Molise è studentessa ma nel periodo estivo lavora nel bar di famiglia. Finita la scuola, Rosa si iscriverà all’ Università Europea del Design ma prima proverà ad entrare a far parte del corpo forestale.
Lucie Raggi è a Montecatini Terme con il titolo di Miss Deborah Molise. Lucie ha diciotto anni, vive a Petacciato e si è appena diplomata al liceo scientifico. A settembre proverà a superare i test di ingresso alla facoltà di medicina.
In queste ore Le Ragazze di Miss Italia sono impegnate con i diversi passaggi in giuria e domenica sera sapremo se e quali bellezze affiancheranno Miss Molise Annalisa Ciarlante in mondovisione Rai Uno il 9 e 10 settembre. 

Nessun commento:

Posta un commento