I Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso svolgeranno nei prossimi giorni articolati e capillari servizi di controllo del territorio affinché i cittadini possano trascorrere un sereno San Silvestro.
Saranno attuati posti di controllo sulle principali arterie stradali al fine prevenire violazioni al codice della strada che possano mettere in pericolo la viabilità; verifiche particolari verranno poste in essere per evitare che uso e abuso di alcool e/o sostanze stupefacenti possano creare difficoltà alla circolazione stradale.
Finalità dei controlli sarà anche l’individuazione di soggetti provenienti da aree limitrofe e che generalmente si rendono responsabili di reati predatori soprattutto nella zone più isolate.
Nel capoluogo e nei centri urbani i Carabinieri vigileranno oltre che per prevenire la commissione di reati contro il patrimonio sulla corretta vendita di materiale pirotecnico sia con riferimento agli esercizi commerciali autorizzati alla cessione che per la prevenzione di cessioni di commercio abusivo di quei giochi pirici particolarmente pericolosi.
I servizi predisposti saranno attuati sulla base di un già collaudato sistema di integrazione di servizi appiedati ed automontati svolti da personale in divisa ed in abiti civili dimostratosi efficace durante l’appena trascorsa festività natalizia.
Nessun commento:
Posta un commento