mercoledì 31 dicembre 2014

CAMBIO AL VERTICE DEL CME “MOLISE”

Campobasso, 31 dicembre 2014

Il Colonnello Giorgio CATALANO è il nuovo Comandante Militare Regionale Esercito “MOLISE”

Alla presenza del Comandante della Regione Militare Sud, Generale di Corpo d’Armata Corrado DALZINI, martedì 30 dicembre scorso, presso la Caserma “Gen. Gabriele PEPE” in CAMPOBASSO, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del Comandante Militare Regionale Esercito “MOLISE”. Il Colonnello Giuseppe Maria Giovanni TRICARICO ha ceduto il comando del CME “MOLISE” al Colonnello Giorgio CATALANO. 
All'evento, improntato all'insegna della massima sobrietà, sono intervenute  numerose autorità civili e militari e le Associazioni Combattentistiche e d'Arma con Gonfaloni, Medaglieri e Labari. 
Nel corso del saluto di commiato il Col. TRICARICO, che ha lasciato il servizio attivo dopo oltre quarant'anni, ha ringraziato tutto il personale alle dipendenze per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata durante il suo periodo al vertice del CME “MOLISE” nonché tutte le  Istituzioni Regionali per aver testimoniato in più occasioni consolidata vicinanza e sincera stima nei confronti della Forza Armata. 
Il Colonnello Giorgio CATALANO proviene dal CME “EMILIA ROMAGNA” dove ha svolto l'incarico di Capo di Stato Maggiore. Ha frequentato il 189° Corso della Scuola Militare “NUNZIATELLA” ed il 161° Corso “Esempio” dell’Accademia Militare di Modena, al termine del quale è stato nominato Sottotenente di Artiglieria, specialità contraerei. 
Nel corso della carriera, il Col. CATALANO ha ricoperto numerosi incarichi sia di staff presso lo  Stato Maggiore dell'Esercito sia di comando, tra i quali  il Distretto Militare di BOLOGNA e il 121°  reggimento artiglieria controaerei “RAVENNA” in BOLOGNA. 
E' stato anche Addetto per la Difesa, l’Esercito, la Marina  e  l’Aeronautica   presso   l’Ambasciata   d’Italia   a  LISBONA  con accreditamento secondario in ANGOLA.                                                    
  
 Il Col. CATALANO è laureato in Scienze Strategiche ed è insignito di varie onorificenze e          decorazioni tra le quali:
-  Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana;
-   Medaglia Mauriziana al Merito dei 10 Lustri di Carriera Militare;
-    Medaglia di Bronzo al Merito di Lungo Comando dell'Esercito (10 anni);
-    Croce d'oro con stelletta per anzianità di servizio (40 anni).
Gli sono state conferite inoltre due decorazioni delle Forze Armate portoghesi.

GALLERIA FOTOGRAFICA






Nessun commento:

Posta un commento